Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Primo piano
Reggina, ore frenetiche sul mercato. Denis potrebbe entrare nello staff del settore giovanileTUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Rosito
venerdì 28 gennaio 2022, 19:00Primo piano
di Alessio Tufano
per Tuttob.com

Reggina, ore frenetiche sul mercato. Denis potrebbe entrare nello staff del settore giovanile

E’ sempre il mercato a tenere banco in casa Reggina in questi ultimi giorni di sessione invernale. In casa amaranto ci sono ancora alcune questioni da risolvere, sia in entrata che in uscita.

GLI OBIETTIVI – E’ sul centrocampo e sulla fase offensiva che sta lavorando maggiormente Massimo Taibi, che sembrerebbe in procinto di chiudere per Pezzella con il Siena, resta da vedere se Regini farà da contropartita, ma pare che i toscani non vogliano che venga inserito in questa trattativa, anche se guardano con interesse all’ex Sampdoria. Sempre per rinforzare il centrocampo, o meglio la zona tra centrocampo e attacco, dovrebbe arrivare anche Michael Folorunsho, che sembra aver vinto il braccio di ferro con il Napoli e aver convinto i partenopei a mandarlo a Reggio Calabria, dove già in passato aveva fatto molto bene. Sempre in avanti Taibi non molla la pista Orozco, ma le trattative con il Lanus non sono semplici e il motivo del contendere in questo caso sono le varie formule e bonus accessori per l’acquisto del calciatore, è una trattativa non semplice che se andrà a buon fine lo farà nelle ultime ore di mercato.

DENIS VA VIA? – Per quanto riguarda il capitolo uscite, adesso che la permanenza di Menez è acclarata, Faty resta un po’ la “spina nel fianco” della società. Difficile da piazzare sul mercato e a quanto pare difficile da piazzare anche in campo, è molto probabile che rimanga. Dovrebbe invece essere ceduto, ma senza lasciare l’amaranto, Rigoberto Rivas, che dopo aver attirato l’interesse di Sampdoria ed Udinese, sembra adesso diretto verso Cagliari. La Reggina vorrebbe cederlo (si parla di un’operazione tra 1.5 e 2 milioni di euro) ma tenerlo comunque in prestito fino a giugno. Potrebbe essere finita l’avventura calabrese anche di German Denis, come spiegato dal suo procuratore De Santis qualche giorno fa, per lui ci sono almeno due offerte all’estero. Il Tanque potrebbe accettarle per giocare di più oppure, come riportato oggi da tuttomercatoweb.com, non è da escludere che resti a Reggio Calabria non più in qualità di attaccante ma come membro dello staff del settore giovanile.