Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Reca: "Prossima settimana spero di tornare in gruppo. Futuro? Voglio riportare lo Spezia in A"TUTTO mercato WEB
giovedì 22 febbraio 2024, 15:04Serie B
di Luca Bargellini

Reca: "Prossima settimana spero di tornare in gruppo. Futuro? Voglio riportare lo Spezia in A"

Fermo dallo scorso novembre per un complesso problema muscolare Arkadiusz Reca è, probabilmente, uno dei giocatori che più è mancato allo Spezia in questa difficile stagione in Serie B. Dopo mesi di silenzio il terzino polacco è tornato a parlare dei suoi mesi lontano dai campi e dell'intero universo aquilotto con un intervista rilasciata ai microfoni di DAZN.

"Spero che l'attesa sia finita e che la prossima settimana possa rientrare in gruppo - racconta il classe 1995 che in Italia ha vestito anche le maglie di Atalanta, Crotone e SPAL -. Quando è arrivato D’Angelo ho fatto un allenamento e mezzo e mi sono fatto male e il mio recupero dura da tre mesi. Con il mister parliamo quasi ogni giorno, gli racconto come mi sento e lui mi dice che mi vuole il prima possibile. È un segnale per me per dare tutto e tornare il prima possibile”.


Spazio, poi, ad un'analisi del difficile 2023/2024 degli Aquilotti: “Dopo la retrocessione è stato tutto strano, difficile, e lo abbiamo visto. Ma ci crediamo, stiamo lavorando bene, sono arrivati nuovi giocatori che hanno qualità e ci stanno aiutando. Le ultime tre partite lo hanno dimostrato, stiamo facendo molto meglio e abbiamo preso una strada giusta. Speriamo che possa solo andare meglio”.

Infine Reca ha parlato anche del futuro e del contratto che lo lega alla società ligure: "Dopo che siamo retrocessi è stato tutto difficile, faceva male. Con lo Spezia ho un contratto, avevo voglia di riportare lo Spezia dove merita, in Serie A. Quanto sta succedendo è difficile, nessuno pensava potesse andare così male la stagione, ma ora chi è rimasto ha esperienza e vuole dare tutto per tornare in Serie A. Io e la mia famiglia stiamo benissimo in città, spero che possa tornare la Serie A e che io ci possa tornare con lo Spezia”.