Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Como, Roberts: "Il SudTirol vuole i playoff, non sarà una gara facile. Ma siamo pronti"TUTTO mercato WEB
venerdì 29 marzo 2024, 20:19Serie B
di Claudia Marrone

Como, Roberts: "Il SudTirol vuole i playoff, non sarà una gara facile. Ma siamo pronti"

Archiviata la sosta Nazionali, per la Serie B è tempo di tornare in campo: le squadre cadette stanno scaldando i motori in vista della ripresa del campionato, fissata a lunedì 1° aprile. Tra le gare che si giocheranno alle ore 15:00, quella del "Sinigaglia", dove i padroni di casa del Como riceveranno la visita di un SudTirol che sta tentando di entrare in zona playoff, ma la posta in palio è pesantissima anche per la formazione lariana, che non si nasconde. L'obiettivo dichiarato - anche ieri da Alessandro Gabrielloni in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com - è la Serie A.

E per centrarla serve macinare lunghezze, al netto dell'avversario. Come ha ricordato mister Osian Roberts in conferenza stampa: "Il SudTirol ha fatto grandi passi in avanti dopo il cambio di allenatore - si legge sui social del club lombardo -. È una squadra con diverse opzioni offensive e può essere letale in contropiede. Considerando che sono in lotta per i playoff, ci aspettiamo un avversario determinato. Sarà una partita difficile, ma siamo pronti".


Andando invece alla sua formazione, fresca di rientro dal ritiro di Marbella: "È stato un ritiro molto positivo. La struttura di allenamento era di altissimo livello e ci ha permesso di lavorare in modo ottimale. Inoltre, cambiare sede e rompere la solita routine ci permette anche di rinfrescare la mente. Abbiamo giocato due partite amichevoli, nelle quali tutti hanno avuto l'opportunità di avere minuti in campo per lavorare su diversi aspetti del nostro gioco. Nel complesso, è stata una settimana molto positiva per la squadra".