Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Ternana-Catanzaro 1-0, le pagelle: non basta Fulignati, Distefano tiene a galla le FereTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 5 maggio 2024, 17:15Serie B
di Antonino Sergi

Ternana-Catanzaro 1-0, le pagelle: non basta Fulignati, Distefano tiene a galla le Fere

Risultato finale: Ternana-Catanzaro 1-0

TERNANA
Vitali 6 - Una parata sulla punizione di Vandeputte nel primo tempo, poi non viene chiamato in causa dagli avanti del Catanzaro. Pomeriggio abbastanza tranquillo il suo.

Casasola 6,5 - Dove lo metti sta, da laterale a tutto campo a braccetto di destra della difesa a tre. Usa il fisico e l'intelligenza tattica per reggere contro l'attacco giallorosso, peccato per il giallo che gli farà saltare l'ultima gara.

Dalle Mura 6,5 - Si aspettava forse una partita maggiormente complicata contro uno dei migliori attacchi della categoria, preferito a Sorensen in mezzo gioca una partita attenta senza problemi e salva su Donnarumma nella ripresa.

Lucchesi 6 - Ordinaria amministrazione lungo la corsia di competenza, non corre tantissimi rischi anche perché sia Iemmello che le incursioni di Oliveri sono davvero poco durante il corso del match.

Favasuli 6,5 - Buona gara la sua, l'ex Fiorentina rimane leggermente bloccato a destra per dare una mano a Casasola nel duello con Vandeputte. Aveva pennellato il traversone per Carboni che scalda i guanti di Fulignati nel primo tempo.

Luperini 6 - Ha vissuto una giornata di grazia contro il Sudtirol al Druso, un primo tempo sottotono al Liberati mentre nella ripresa ha cominciato a macinare chilometri e rendersi pericoloso davanti.

Amatucci 7 - A testa alta, gioca sempre bene il pallone per i compagni. Si piazza davanti alla difesa, smista palloni e contrasta. Ottimo rendimento per il giovane centrocampista delle Fere.

Faticanti 6,5 - Buona gara dal punto di vista agonistico da parte dell'ex Roma, agonismo e dinamismo soprattutto in un secondo tempo con la Ternana maggiormente protagonista. Dal 73' Viviani 6 - Buon impatto con il match.

Carboni 6 - Si merita la sufficienza, anche perché rischia di mandare la Ternana in vantaggio con un grande colpo di testa. Viene poi risparmiato per dare maggior spinta offensiva alle Fere. Dal 66' Dionisi 6 - Entra per dare una mano davanti, entra con lo spirito giusto.

Pereiro 6 - Ha provato qualche giocata, un tunnel a deliziare il pubblico del Liberati e sfiora per due volte la via della rete. E' il leader tecnico, gli manca soltanto il colpo sotto porta. Dal 73' Raimondo 6 - Ci prova ma viene murato da Fulignati.

Distefano 7,5 - Il protagonista di giornata, un destro che vale come un macigno in questo campionato della Ternana. Scatenato durante tutto il corso del match, poi disegna una traiettoria perfetta e da tre punti. Dal 83' Zoia sv.

Roberto Breda 7 - Un colpaccio, reagisce al meglio alle due sconfitte consecutive e da un piede in Serie C adesso ha il destino nelle proprie mani. Una vittoria di carattere e sacrificio, una grande gara conclusa nel miglior modo possibile.


CATANZARO
Fulignati 7 - Stavolta il protagonista è il portiere per il Catanzaro, se la squadra di Vivarini subisce un solo gol è anche grazie alle splendide parate del proprio estremo difensore.

Situm 5,5 - Non funziona la corsia di destra del Catanzaro questo pomeriggio, soffrono prima Carboni e poi Distefano. Poi svirgola un pallone che apre ad un contropiede pericolosissimo per la Ternana. Dal 92' Verna sv.

Scognamillo 6 - Ottima coppia con Antonini, non concedono nulla in area di rigore agli attaccanti della Ternana. Gioca una buona gara, molto attento nelle fasi calde.
Antonini 6 - Rischia poco, centralmente fa fatica la squadra di Breda e Distefano prima e Raimondo non riescono a sfondare. Sui palloni aerei domina come il resto dei compagni. Sfortunato sul rimpallo che porta al gol Distefano.

Veroli 6 - Ordinaria amministrazione lungo la corsia mancina per il laterale della squadra di Vivarini, si assiste ad un buon duello con Favasuli. Buona gara nel complesso.

Oliveri 5,5 - Schierato di qualche metro più avanti, dopo un buon avvio rimane poi bloccato e non riesce mai a prendersi il fondo. Non riesce a rendersi pericoloso a destra. Dal 69' Miranda 6 - Fa più del compagno sostituito.

Pontisso 6,5 - Per un'ora appare inesauribile, esce sfinito dal campo. Tante corse sulla trequarti, accompagna ogni azione offensiva della squadra di Vivarini ed è uno dei pochi a provarci. Dal 69' Pompetti 6 - Qualche buon pallone giocato.

Petriccione 5,5 - Stavolta è rivedibile la regia dell'ex Crotone, poco nel vivo del gioco. Appare leggermente in affanno soprattutto in fase difensiva, si prende anche un cartellino giallo.

Vandeputte 5,5 - Ha vissuto sicuramente giornate più attive, nella corsia mancina non trova mai la giocata per spaccare la partita. L'unico però a scaldare i guanti a Vitali nel primo tempo da calcio di punizione. Dal 59' Stoppa 5,5 - Entra e fa fatica a rendersi pericoloso.

Biasci 5 - Il problema di Ambrosino gli consegna una nuova maglia da titolare, cestina l'occasione visto che non riesce mai a rendersi pericoloso davanti. Diversi suggerimenti errati davanti.

Iemmello 5,5 - Senza palloni giocabili davanti diventa difficile per lo Zar del Catanzaro, non ha modo di calciare in porta e dopo meno di un'ora termina la sua gara senza sussulti. Dal 59' Donnarumma 5,5 - Nessun pallone giocabile.

Vincenzo Vivarini 6 - Non è il suo solito Catanzaro, paga qualche scoria fisica e davanti stranamente non si rende mai pericoloso. C'era una piccola speranza del quarto posto ma alla fine arriverà al primo turno dai playoff da protagonista.