Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cittadella, Marchetti: "La salvezza per noi non dovrebbe mai essere considerata scontata"

Cittadella, Marchetti: "La salvezza per noi non dovrebbe mai essere considerata scontata"TUTTO mercato WEB
mercoledì 10 aprile 2024, 12:04Serie B
di Luca Bargellini

La ritorno alla vittoria dopo un lunghissimo digiuno ha riportato un po' di sereno sul Cittadella. Stefano Marchetti, dg del club veneto, però, non vuole che l'attenzione cali di nuovo. "Sabato avremo una partita contro l'Ascoli - ha spiegato a Il Gazzettino di Padova -. Quello che mi preme sottolineare è come a volte si perde di vista la nostra realtà. La salvezza per il Cittadella non deve essere scontata, non dobbiamo perdere la nostra dimensione. Vorrei quindi salvarmi e festeggiare nel migliore dei mondi, un po' com'è successo l'anno scorso all'ultima giornata, quando sembrava che avessimo vinto il campionato. Non siamo ancora salvi, quando succederà dovremo essere tanto orgogliosi del risultato acquisito.

Tranquillo non lo sono per natura ma mi sento sereno e affronto il futuro con maggiore entusiasmo dopo la vittoria sulla Reggiana. Ma sono abituato nel bene e nel male a ripartire sempre da zero, e dopo una vittoria il Cittadella deve dimostrare qualcosa in più.

Dopo il girone di andata si è spento qualcosa. È quello che è mancato, perché la rosa è rimasta la stessa, facendo anche sacrifici per trattenere qualcuno che poteva andare via".

Il Cittadella è attualmente al nono posto con 42 punti in 32 giornate. La zona playout è distante cinque lunghezze, mentre quella playoff appena 2.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile