Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Cosenza
GdS - Cosenza, c’è un tabù da sfatare: mai vinto contro la ReggianaTUTTO mercato WEB
Viali
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 17 aprile 2024, 10:19Cosenza
di Marco Lombardi
per Tuttob.com

GdS - Cosenza, c’è un tabù da sfatare: mai vinto contro la Reggiana

"Cosenza, c’è un tabù da sfatare: mai vinto contro la Reggiana", titola la Gazzetta del Sud. 

In compenso Viali è in vantaggio con Nesta nell’unico incrocio in carriera.

La sfida di venerdì sarà il secondo confronto alla lavagna tattica per William Viali e Alessandro Nesta. I due si sono affrontati soltanto una volta da quando siedono in panchina e in quel caso la vittoria è andata all’attuale tecnico silano, che proverà a ripetersi al “Mapei Stadium”.
I due si sono trovati uno contro l’altro in una partita del secondo turno di Coppa Italia ad agosto 2018. Il campione del mondo romano, sulla panchina del Perugia in quel momento, è stato spedito fuori dalla competizione dall’omologo di Vaprio d’Adda, che con il suo Novara ha centrato un successo per 3-1. I piemontesi hanno chiarito le proprie intenzioni fin dai primi minuti dell’incontro, quando hanno raggiunto il vantaggio con Stoppa, seguito poi dallo 0-2 al Nicolas Schiavi. Gli umbri hanno dimezzato lo svantaggio con Luca Vido a 18 minuti dalla fine ma poco più tardi il discorso qualificazione è stato chiuso da Simone Simeri.
La partita di dopodomani avrà però un sapore decisamente differente. I tre punti in palio sono pesantissimi, in particolar modo per il Cosenza, che deve continuare a tenere a bada le squadre presenti alle sue spalle. Un successo silano eliminerebbe probabilmente in maniera definitiva la Reggiana dalla corsa playoff, con un finale di stagione che potrebbe complicarsi anche per i granata. Il sodalizio bruzio, tuttavia, per espugnare il fortino avversario deve aggirare la storia.
Precedenti. Nessuna vittoria per il Cosenza nei dieci precedenti giocati fin qui contro la Reggiana. I rossoblù sono riusciti a sommare soltanto tre pareggi, l’ultimo dei quali nell’ultima edizione della sfida, nella stagione 2020-2021, anno nel quale gli emiliani sono poi retrocessi in serie C [...].