Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / In Primo Piano
Di Cesare: "Sono io a volere l'addio degli allenatori? Non è vero. L'esonero di Iachini una questione di risultati, non di feeling"
mercoledì 24 aprile 2024, 14:40In Primo Piano
di Raffaele Digirolamo
per Tuttobari.com

Di Cesare: "Sono io a volere l'addio degli allenatori? Non è vero. L'esonero di Iachini una questione di risultati, non di feeling"

Il capitano biancorosso Valerio Di Cesare, intervenuto in conferenza stampa in vista della gara contro il Cosenza, ha affermato: "Neanche io mi sarei aspettato questo. Quest'anno ho deciso di continuare per riprovarci, anche perché sapevo che sarebbe stato difficile, non mi aspettavo un'annata così. Ho sempre creduto in tutti, soprattutto in Iachini. Avevamo fatto due vittorie, poi i risultati non sono andati come ci aspettavamo".

Ancora sul rapporto con Iachini: "Per me non c'è stato niente con lui, poco feeling o le altre cose che si dicono. I risultati hanno inciso in modo molto negativo, si sa che è l'allenatore che paga. Faccio calcio da ventiquattro anni e un poco ci capisco, quando le cose vanno male si dice sempre che la squadra non sia con il tecnico, ma questo è vero. Nella mia carriera penso di aver dimostrato qualcosa come uomo, è stato brutto leggere che sia stato io a voler mandare via l'allenatore".

Di Cesare ha proseguito sul tema: "Lo è stato detto per Auteri, Carrera, Mignani e Iachini. Questo un po' mi dispiace, penso di aver dimostrato cosa provo per questa maglia, non penso di meritarmi che mi si dica che faccio fuori gli allenatori. Pagano i tecnici, ma noi siamo i primi responsabili. Se c'è una cosa che mi da' fastidio di quest'anno, escono tante cose. Io sono vecchio stampo, per me lo spogliatoio è sacro".