Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Coppa Italia
Pordenone, Colucci: "Serie C e A? Cilindrata fa la differenza"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 13 dicembre 2017, 23:20Coppa Italia
di Claudia Marrone
per Tuttoc.com

Pordenone, Colucci: "Serie C e A? Cilindrata fa la differenza"

Impresa Pordenone quella che i neroverdi hanno compiuto ieri a San Siro, dove hanno impartito lezioni di calcio e hanno portato l'Inter ai rigori a oltranza nella gara valida per gli ottavi di finale. A premiumsporthd.it ha parlato mister Leonardo Colucci: 



"Oggi un mio amico mi diceva che non capitava da nove anni che l'Inter non segnasse un gol in Coppa Italia in casa. Poi c'è dell'altro, a un certo punto ieri nei tre cambi che ha fatto Spalletti sono entrati 250 milioni di euro in campo, nei miei tre cambi sono entrati 250mila delle vecchie lire. È lì che c'è poesia e romanticismo nello sport. Il discorso di Lega Pro e Serie A è anche nella cilindrata che fa la differenza. Noi abbiamo avuto orgoglio, determinazione, ardore e passione, sono ingredienti fondamentali, che chiunque faccia sport deve avere sempre, indipendentemente dalla categoria, che sia Serie A o terza categoria".

E non è stata cambiata di una virgola la preparazione alla gara: "Se vai a San Siro contro l'Inter a fare le barricate, prendi dai cinque ai sette gol. Allora, senza snaturare il nostro pensiero, senza passare per presuntuosi, abbiamo palleggiato, giocato e, nei momenti di difficoltà, abbiamo cercato di recuperare palleggiando e non buttare la parla alla carlona. Poi è logico che quando c'e da buttare la palla, lo fai e ti organizzi: lo fanno le squadre di valore mondiale e lo fa anche il Pordenone. Lo dico sempre ai ragazzi, se ci difendiamo bene attacchiamo meglio".