Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Coppa Italia
Coppa Italia, il Monopoli si ferma al terzo turno. Il Bari cade ad AvellinoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 19 agosto 2019, 07:00Coppa Italia
di Dario Lo Cascio
per Tuttoc.com

Coppa Italia, il Monopoli si ferma al terzo turno. Il Bari cade ad Avellino

Si ferma al terzo turno l'avventura in Coppa Italia 2019/2020 per il Monopoli. I biancoverdi cedono al Frosinone con un secco 5-1 finale. I laziali mettono in discesa nel primo tempo la gara con una doppietta di Trotta, e dilagano nella ripresa con Ciano, Citro e Brighenti. Arriva però la rete della bandiera del Gabbiano realizzata da Ferrara. Non era ovviamente semplice per il Monopoli e non lo è stato. Ora comunque i pugliesi possono concentrarsi sul campionato con spirito positivo.  

Per quanto riguarda la Coppa Italia Serie C il risultato a sorpresa è sicuramente quello dell'Avellino, che così come nello scorso torneo di Serie D, batte al "Partenio" il Bari per 1-0. La rete da tre punti è firmata da Di Paolantonio che così porta gli irpini in testa al Gruppo I e alla seconda fase della competizione. Bene anche la Sicula Leonzio che ribalta a Lentini il 2-1 di Vibo Valentia con un 3-0 secco e fa suo il Gruppo L che vedeva partecipare solo queste due squadre. 

A punteggio pieno la Ternana nel Gruppo H. Gli umbri passano alla fase successiva battendo per 1-3 il Rieti dopo aver piegato l'Olbia. Anche il Teramo nel Gruppo G chiude a sei punti, regolando 2-1 il Gubbio al "Pietro Barbetti" (si giocava a campo invertito). 

Coppa Italia Serie C - Classifiche finali:

Gruppo G: Teramo 6, Gubbio 3, Fano 0
Gruppo H: Ternana 6, Olbia 3, Rieti 0
Gruppo I: Avellino 4, Bari 3, Paganese 1
Gruppo L: Sicula Leonzio 3*, Vibonese 3 
* qualificata per differenza reti