Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Chiarenza: "Esonero Pavanel mi ha sorpreso"TUTTO mercato WEB
venerdì 27 settembre 2019, 17:00Interviste TC
di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Chiarenza: "Esonero Pavanel mi ha sorpreso"

Vincenzo Chiarenza ha vestito la maglia della Triestina dal 1983 al 1986 in Serie B. Dopo aver appeso le scarpette al chiodo è diventato allenatore ma non ha mai dimenticato i suoi trascorsi in rossoalabardato. TuttoC.com lo ha intervistato per avere una sua opinione sul momento del club: 

"Sono stato tre anni giocatore della Triestina e conosco bene quell'ambiente. E' un ambiente esigente di tifosi esigenti. Hanno il palato fine e chiaramente vogliono vedere un bel gioco. Forse la Triestina non sta facendo tutto quello che potrebbe ed è venuto un po' meno il feeling col pubblico. Se non c'è questo feeling tifoso-squadra difficilmente si riesce a venirne fuori. La posizione di classifica non è tanto buona ma c'è tempo per recuperare. Il campionato è lungo".

Che idea ti sei fatto della scelta del club di cambiare guida tecnica?
"L'esonero di Pavanel mi ha sorpreso un po' ma nel calcio ci sta, esistono queste situazioni. Lunedì sapremo chi sarà il nuovo allenatore". 

Serbi comunque un bel ricordo dell'ambiente?
"Assolutamente sì. Mi fa piacere parlare della Triestina perché ho passato lì tre anni bellissimi, ho un bel ricordo delle stagioni con Buffoni, Ferrari e Giacomini, tre allenatori che hanno fatto molto bene e che hanno lasciato il segno. Faccio un grande in bocca al lupo alla squadra e ai tifosi che ogni domenica seguono i rossoalabardati".