Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Multineddu: "Catania-Bari da dentro o fuori"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 27 ottobre 2019, 14:00Interviste TC
di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Multineddu: "Catania-Bari da dentro o fuori"

Gianfranco Multineddu è un direttore sportivo che, nel suo palmares, ha annoverato diverse promozioni con le sue squadre in terza serie. Con il dirigente abbiamo parlato del girone C, un raggruppamento che conosce bene e che in questa giornata presenta sfide di un certo livello come derby regionali e sfide tra realtà blasonate. Multineddu, che nella sua ultima esperienza ha lavorato in Serie D al Seregno, ha parlato in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com.

Multineddu, come vede il derby Catanzaro-Rende?
"Il cuore mi direbbe più Rende, dato che conosco bene il presidente Coscarella e ci sono anche altri ragazzi che ho avuto nelle precedenti esperienze come Ampollini e Savelloni. La logica direbbe più Catanzaro: vedo i giallorossi vincenti".

C'è anche Catania-Bari, con i padroni di casa che hanno cambiato allenatore: da Camplone si è passati a Lucarelli.
"E' una gara da dentro o fuori. Non è una partita da tripla, però da doppia. Il Catania ha necessità di fare bottino pieno".

Il menù prevede anche Avellino-Reggina, con due mister vulcanici come Capuano e Toscano.
"Avendo lavorato con mister Capuano, lo vedo favorito rispetto a Toscano. Il secondo è più tattico, ma il primo sa preparare un'ottima fase difensiva e gli basterebbe un episodio per decidere la partita. Dico Avellino favorito, per affetto nei confronti di mister Capuano e del suo lavoro".