Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Caira: "Colpito da Monza. Vedo Catania in difficoltà"TUTTO mercato WEB
Stefano Caira
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 28 ottobre 2019, 14:30Interviste TC
di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Caira: "Colpito da Monza. Vedo Catania in difficoltà"

Stefano Caira, ex dirigente della Lupa Roma e della Maceratese, è attualmente reduce dalle Universiadi, dove ha ricoperto un ruolo di responsabilità all'interno della FIGC: "E' stata una bella esperienza, in cui l'Italia è arrivata terza. E' stata importante anche per la ristrutturazione degli impianti sportivi: la Campania ne aveva bisogno ed ora ci auguriamo che gli stessi vengano mantenuti" ha raccontato ai microfoni di TuttoC.com prima di approfondire gli argomenti caldi della terza serie.

Cosa si può dire di questa Serie C così frenetica, che ha già vissuto parecchi cambi in panchina?
"Ormai mi sono fatto la mia opinione sulla Serie C: se non ci si mette mano in modo drastico sarà sempre più difficile. E' un campionato con tante attes, con tante province che aspirano a salire e quindi c'è la frenesia dovuta alla voglia di cercare di arrivare ad un traguardo importante. Dal punto di vista economico e non è un esborso continuo per le società".



In questo momento quale è la squadra che la colpisce di più?
"Indubbiamente il Monza, anche se conoscendo la dirigenza che è intervenuta bisognava aspettarselo. Delle altre posso dire che grande meraviglia non me le provoca nessuno".

Dal punto di vista negativo?
"In questo momento mi sembra che Catania e Bari siano maggiormente in difficoltà. Anche se sono società stabili dal punto di vista societario e quindi le aspettative su di loro erano diverse. Stesso discorso per il Cesena, ma serve pazienza perché il campionato è ancora lungo".