Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Top & Flop di Catania-PalermoTUTTO mercato WEB
© foto di TuttoPalermo.net
mercoledì 3 marzo 2021, 22:40Girone C
di Dario Conti
per Tuttoc.com

Top & Flop di Catania-Palermo

Allo stadio “Massimino” è il Palermo ad aggiudicarsi il derby di Sicilia contro il Catania: i rosanero -  in inferiorità numerica dal 35’ per via dell’espulsione di Marconi (somma di ammonizioni) – vincono di misura grazie alla rete di Santana al 60’. Per il Catania un palo e una traversa colpiti da Russotto e tanta sfortuna, con Pelagotti a negare più volte il gol ai rossazzurri. Un legno nel p.t. anche per gli ospiti con la botta di Marconi, prima di andare anzitempo negli spogliatoi. Una vittoria che permette al Palermo di salire a quota 36 punti in classifica e di avvicinarsi al Catania, che resta invece fermo a 40. Ecco i top & flop del match:

TOP

Russotto (Catania): così come era successo tre giorni fa a Vibo Valentia, è il più propositivo. Tanta sfortuna per l’attaccante, che colpisce un palo e una traversa. Anche Pelagotti si oppone con grande reattività. CI PROVA.

Santana e Pelagotti (Palermo): l’attaccante argentino entra e decide il match con un gran destro al volo sul cross di Floriano. Il resto lo fa l’estremo difensore rosanero, che si oppone a ogni pericolo dei padroni di casa, aiutato anche dalla fortuna. DECISIVO E SARACINESCA.

FLOP

Marconi (Palermo): il difensore rosanero va vicinissimo al gol con una gran staffilata dalla distanza, poi è ingenuo nel rimediare due ammonizioni nel giro di pochi minuti, lasciando la sua squadra in dieci per più di un tempo. DISATTENTO.

Sales (Catania): anche il difensore etneo rischia di lasciare in dieci la sua squadra per doppia ammonizione, ma l’arbitro gli evita il secondo cartellino. GRAZIATO.