Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Mantova, Troise: "Chiederò ai miei di essere come sempre ambiziosi"TUTTO mercato WEB
Emanuele Troise
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 7 marzo 2021, 16:40Girone B
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Mantova, Troise: "Chiederò ai miei di essere come sempre ambiziosi"

Il Mantova affronterà domani sera in posticipo il Südtirol. Alla vigilia ha parlato mister Emanuele Troise, che è partito parlando della possibilità di firmare per un pari contro una squadra come quella altoatesina: "Dopo aver analizzato le partite delle ultime settimane posso dire che i ragazzi, per quello che hanno espresso, meritavano più punti di quelli effettivamente raccolti. Sarebbe bello domani recuperare qualche punto perso per strada, e per farlo ci sarà bisogno di una grande prestazione. Di fronte abbiamo una gara complicata contro uno degli avversari più forti del campionato".



L'undici di Vecchi si presenterà con qualche assenza: "Credo questo aspetto sia irrilevante, perché in questo momento il Südtirol è a tre punti dalla vetta. Con tutto il rispetto per le loro assenze, penso la rosa si sia rinforzata ultimamente, avendo recuperato Fischnaller e Voltan davanti. Questa è una squadra che è cresciuta di valore rispetto alla prima parte del campionato e lo sta dimostrando contro tutti. Dobbiamo prendere atto di questo e alzare ancora di più l’attenzione".

Cosa chiederà quindi Troise in più ai ragazzi rispetto alla sfida di Arezzo? "Nonostante qualcuno l’abbia definita una sconfitta, io continuo a dire che la squadra ha fatto una partita molto matura considerando l'avvio di gara e l'organico avversario. La squadra ha concluso la gara con un’inerzia positiva, cercando a tutti i costi di vincerla e ovviamente rischiando anche qualcosa sul finale con qualche piazzato insidioso. Al di là di quello che è stato espresso in campo, quello di Arezzo è stato un punto che ha dato continuità. Chiederò sicuramente ai ragazzi di essere come sempre ambiziosi e di alzare l’asticella migliorandosi a livello individuale, e poi di conseguenza a livello collettivo. Questo atteggiamento, contro grandi squadre, può essere la chiave per tirar fuori una grande prestazione. Il risultato poi dipenderà da tanti fattori ed episodi".