Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
FOCUS TC - Serie C, 29^ giornata: la Top 11 del Girone BTUTTO mercato WEB
Ghion
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 9 marzo 2021, 06:30Girone B
di Sebastian Donzella
per Tuttoc.com

FOCUS TC - Serie C, 29^ giornata: la Top 11 del Girone B

Il Padova si aggiudica lo scontro diretto della 29^ nel Girone B, battendo il Perugia 1-0 e allungando anche sul Sudtirol, fermato nel posticipo sull'1-1 dal Mantova, e sul Modena, schiantato nel derby dal Carpi. Risalgono la Feralpisalò che cala il poker alla Virtus Verona e la Sambenedettese che batte di misura l'Arezzo. Ottimo match per il Matelica che ne fa addirittura cinque al Legnago. Il Gubbio, inoltre, supera il Ravenna mentre la Vis Pesaro va a vincere a Cesena. Terminano in parità Imolese-Triestina e Fano-Fermana. Di seguito la Top 11 secondo TuttoC.com

PORTIERE

Matteo Rossi (Carpi): seconda gara tra i professionisti e secondo clean sheet. A tre mesi dall'esordio in Lega Pro, il classe 2000 si fa trovare nuovamente pronto e ancora una volta non prende gol. La Virtus Verona a dicembre e il Modena questo weekend sbattono sui suoi guantoni. E il derby si conclude nel migliore dei modi: con un bel rigore parato. 

DIFENSORI

Matteo Angeli (Imolese): per due giorni non è del 2003. E così i rossoblù devono "accontentarsi" di un classe 2002 che gioca come un veterano alla sua terza partita da titolare in carriera. Di fronte si ritrova Granoche, uno che già segnava da professionista quando lui doveva ancora nascere. Risultato? Zero gol. Mica male.

Michael Venturi (Carpi): vince il derby, il suo reparto non prende gol e, addirittura, lui ne fa uno. Giornata indimenticabile dopo una prestazione di qualità.

Federico Bergonzi (Feralpisalò): il classe 2001 si dimostra tra i più attenti in difesa e tra i più attivi nelle proiezioni offensive. I gardesani si godono (per ora) il terzino in prestito dall'Atalanta.

CENTROCAMPISTI

Manuel Di Paola (Vis Pesaro): due assist a inizio marzo, un gol nell'ultimo match. Il primo del nuovo anno, il quarto in questa sua esperienza in biancorosso. Una punizione che spiana la strada ai suoi contro il Cesena. Sempre e comunque l'uomo in più della Vis.

Andrea Ghion (Carpi): da panchinaro a titolare in un attimo. E con due gol a referto. Dal dischetto è glaciale, ne fa due su due nel derby. E gioca anche benissimo: miglior prestazione stagionale, Pochesci lo ama incondizionatamente. 

Fabio Scarsella (Feralpisalò): doppietta contro la Virtus Verona, cinque gol nel 2021, dieci in campionato. Non ci sono più parole per la mezzala gardesana. Meglio lasciar parlare i numeri.

Miguel Angel Sainz Maza (Gubbio): la ribalta in cinque minuti, da solo. Il Ravenna non fa in tempo a esultare per il gol: lo spagnolo la riprende subito di testa e poi la mette dentro da fuori.

Ruben Botta (Sambenedettese): serve all'Arezzo la specialità della casa ovvero la punizione mortifera. Indigesta per gli amaranto, gustosissima per l'ambiente rossoblù dopo settimane per nulla simpatiche.

ATTACCANTI

Vito Leonetti (Matelica): un 2021 da paura per l'ala biancorossa che ne fa due nel festival del gol contro il Legnago. Terza doppietta stagionale, seconda del nuovo anno e addirittura settima rete realizzata da fine gennaio a oggi.

Marco Firenze (Padova): un gol pesantissimo come pochi quest'anno. Dal peso specifico altissimo visto che decide la sfida per il primo posto contro il Perugia. La lotta per la B è ancora aperta, il suo sigillo potrà risultare determinante.

ALLENATORE

Sandro Pochesci (Carpi): derby indimenticabile per i biancorossi che fanno fuori, senza pietà, un Modena partito con i favori della vigilia. Un 3-0 senza appello deciso sin dai primi minuti. Complimenti a loro e al loro mister.