Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Renate-Juventus U23, parola d'ordine riscatto: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
Città di Meda
© foto di Francesco Moscatelli/TuttoC.com
domenica 18 aprile 2021, 12:30Girone A
di Stefano Scarpetti
per Tuttoc.com

Renate-Juventus U23, parola d'ordine riscatto: le probabili formazioni

Ultime battute della regular season, Renate e Juventus Under 23 in campo questo pomeriggio al "Città di Meda" ore 17.30 si sfideranno nella gara valida per la 36^ e terzultima giornata del girone A di terza serie. Entrambe sono animate dalla volontà di riscattarsi: i nerazzurri dopo l'inopinata e per certi versi incredibile sconfitta rimediata sul terreno della pericolante Pistoiese, mentre i giovani bianconeri si sono fatti raggiungere dal Pontedera nel recupero proprio una settimana fa. Da una parte la truppa di Aimo Diana dopo aver dato dato addio - non senza rammarico - a sogni di gloria ha l'obiettivo di fare più punti possibile per finire fra le migliori quattro del campionato, mettendo pressione anche sulla Pro Vercelli distante sole tre lunghezze anche se deve recuperare due partite con Lecco e Pontedera. I piemontesi dal loro canto si trovano al nono posto a 48 cercano di entrare nei playoff, per farlo dovranno cercare di far risultato oggi per non affrontare con il "coltello fra i denti" il recupero di giovedì contro un Olbia in grande ascesa. I risultati sono mancati per le due compagini, i padroni di casa hanno ottenuto due vittorie nelle ultime settime partite fra le mura amiche rispettivamente con Novara e Pergolettese mentre l'ultimo successo per i bianconeri risale al blitz di oltre un mese fa sul campo del Grosseto per 1-0. Tre punti oggi oltre a dare linfa alla classifica potrebbe conferire fiducia e autostima a nerazzurri e bianconeri. Ci attendiamo comunque una partita interessante fra due squadre che fanno della proposizione di gioco e mentalità offensiva le proprie prerogative principali. Per la prima la gara si disputa al "Città di Meda" in precedenza le due sfide giocate al "Moccagatta" di Alessandria ha visto rispettivamente il successo per 2-1 dei bianconeri e quello dei nerazzurri - in rimonta- lo scorso 23 dicembre.

QUI RENATE- Aimo Diana deve fare a meno di Marafini, Esposito e Merletti quest'ultimo alle prese con una frattura al malleolo. Il tecnico nonostante i risultati non soddisfacenti si è dichiarato soddisfatto di quanto prodotto dalla squadra nelle ultime partite, anche se in questo momento l'attacco sembra avere le polveri bagnate viste le occasioni sciupate in terra toscana domenica scorsa. Si va verso la conferma del 3-5-2 anche se non escludiamo sorprese dell'ultima ora: davanti a Gemello Silva dovrebbe prendere posto al centro della difesa supportato da Possenti e dall'eclettico Anghileri. Guglielmotti e il dinamico Rada sulle fasce, in mezzo al campo Ranieri, Kabashi e Marano mentre in attacco Galuppini dovrebbe fare da raccordo fra centrocampo e Maistrello favorito su Nocciolini.

QUI JUVENTUS UNDER 23- Inizia con oggi una settimana molto importante per gli uomini di Lamberto Zauli, i giovani bianconeri con il recupero di giovedì disputeranno tre partite con Renate, Olbia e Carrarese. Assente il portoghese Felix Correia ormai in pianta stabile nella prima squadra di Andrea Pirlo mentre sono recuperati sia Gozzi e Ranocchia. A disposizione anche Di Pardo, Fagioli e Dragusin dando al tecnico una maggiore possibilità di scelta per l'importante sfida odierna. Dalle ultime notizie potrebbe essere il 4-3-1-2 il modulo scelto anche se non è da escludere la conferma del 3-4-3 visto contro il Pontedera. Nel primo caso savanti a Israel potrebbero posizionarsi Alcibiade e Capellini al centro, Di Pardo e De Marino esterni. In mezzo al campo Dabo, Leone e Peeters con Rafia vertice alto del rombo pronto ad innescare Marques e Brighenti.

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 17 circa: 

Renate (3-5-2): Gemello; Anghileri, Silva, Possenti; Guglielmotti, Ranieri, Kabashi, Marano, Rada; Galuppini, Maistrello. A disp. Bagheria, Damonte, Santovito, Magli, Langella, Vicente, Lakti,  Giovinco, Burgio, Nocciolini. All. Diana.

Juventus U23 (4-3-1-2): Israel, Di Pardo, Alcibiade, Capellini, De Marino; Dabo, Leone, Peeters; Rafia; Marques, Brighenti. A disp. Nocchi, Bucosse, Troiano, Compagnon, Anzolin, Akè, Dragusin, Gozzi, Fagioli. Barbieri, Delli Carri, Cerri. All. Zauli.

Arbitro: Andrea Bordin di Bassano del Grappa. (Perrelli/Lalomia). IV ufficiale: Graziella Pirriatore di Bologna.