Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Top & Flop di Cesena-Matelica
mercoledì 19 maggio 2021, 20:09Girone B
di Dario Conti
per Tuttoc.com

Top & Flop di Cesena-Matelica

All'Orogel Stadium-Dino Manuzzi, il Matelica prosegue la sua avventura ai playoff, battendo 2-3 il Cesena nel secondo turno della fase a gironi, al termine di una partita incredibile e chiusa in doppia inferiorità numerica dalla formazione di Viali per via delle espulsioni nel finale di Favale e Sorrentino. Sin dall'inizio i biancorossi fanno la partita, macinando gioco e occasioni. Al 37' Magri svetta di testa su corner di Volpicelli e firma la prima rete, con cui gli ospiti vanno al riposo nel p.t. Prima dell'intervallo, Bortolussi potrebbe però ristabilire la parità su calcio di rigore, concesso per fallo di Tofanari su Caturano, ma Vitali neutralizza. Nella ripresa non cambia il copione, con i marchigiani, che trovano il raddoppio grazie ad una prodezza dalla distanza di Calcagni, che disegna una parabola imprendibile per Nardi. Solo allora il Cesena si scuote e con Di Gennaro prima (69') e Ardizzone (96') poi trova il pareggio, ma la zampata di Balestrero all'ultimo respiro (98') riporta la qualificazione in mano ai marchigiani, che adesso dovranno attendere il sorteggio per conoscere il prossimo avversario. Termina qui la stagione del Cesena. Ecco i top & flop del match:      

TOP

Di Gennaro (Cesena): l'ultimo a mollare. Malgrado una prestazione non esaltante nel complesso, riapre il match e cerca di dare la spinta ai suoi, con le proprie giocate, ma non basta. AUDACE.  

Calcagni, Balestrero e Vitali (Matelica): qualità, corsa e sostanza rispondono al nome dei due centrocampisti, che non si risparmiano, firmando gol fondamentali in momenti diversi della gara. Anche l'estremo difensore fa il suo, indovinando l'angolino sul penalty calciato da Bortolussi e compiendo altre prodezze utili a consolidare il punteggio. TRAVOLGENTI e MURO.

FLOP

Prestazione (Cesena): i bianconeri reagiscono al doppio svantaggio riprendendola nei minuti finali, ma nell'economia della gara è la formazione di Colavitto a far di più, imponendo il proprio gioco. DELUDENTE. 
  
Nessuno (Matelica): difficile trovare note negative ad una prestazione di grande livello contro un avversario più quotato, come lo era la formazione di Viali. PERFETTI.