Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Pontedera-Reggiana, obiettivo tornare in vetta. Le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
Diana (all. Reggiana)
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 25 ottobre 2021, 11:40Girone B
di Valentino Bonetti
per Tuttoc.com

Pontedera-Reggiana, obiettivo tornare in vetta. Le probabili formazioni

Tornare a +3 sul Cesena: questo l'obiettivo della Reggiana nel posticipo in programma stasera alle 20 allo stadio “Ettore Mannucci” contro il Pontedera valevole per l'11^ giornata del Girone B di Serie C. Vincendo 4-0 a Teramo, infatti, la squadra di William Viali ha raggiunto in vetta i granata a quota 24. La squadra allenata da Aimo Diana è l'unica ancora imbattuta del Girone B e la sola, insieme al Sudtirol, visto che il Bari è caduto pesantemente (3-0) ieri sul campo della Virtus Francavilla, di tutta la Serie C. Se poi vogliamo guardare a tutto il calcio professionistico italiano, le due compagini di Serie C sono in compagnia di Napoli e Milan, che insieme guidano la classifica di Serie A. Per tornare a guidare il Girone B però, bisognerà fare i conti con un'altra squadra granata, ovvero il Pontedera (11 punti, frutto di 3 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte) che si presenterà a questa sfida dopo aver perso 2-1 proprio a Cesena nel turno infrasettimanale (rete ospite di Magnaghi). Un precedente la due squadre nella stagione 2014-2015 con pareggio a reti bianche in toscana e vittoria per 2-0 della Reggiana in Emilia.

QUI PONTEDERA - Dopo il turnover di Cesena nel trno infrasettimanale, mister Maraia, che ha tutti gli effettivi a disposizione, dovrebbe riproporre una formazione più simile a quella vista a Gubbio nella 9^ giornata di campionato. Dovrebbero quindi rivedersi dal primo minuto Sposito tra i pali e Barba in mediana.

QUI REGGIANA - Mister Diana, oltre ai lungodegenti Del Pinto e Venturi dovrà rinunciare anche a Laezza, out per un problema al ginocchio. Da valutare, invece, le condizioni di Contessa.

Queste le probabili formazioni della sfida che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 19,45:

Pontedera (3-5-1-1): Sposito; Espeche, Matteucci, Pretato; Perretta, Barba, Caponi, Catanese, Milani; Benedetti; Magnaghi. A disp. Angeletti, Nicoli, Bakayoko, Parodi, Marianelli, Bardini, Mutton, D'Antonio, Benericetti, Di Meo, Mattioli, Regoli, Shiba. All. Ivan Maraia.

Reggiana (3-4-1-2): Voltolini; Luciani, Rozzio, Camigliano; Guglielmotti, Sciaudone, Cigarini, Rossi; Radrezza; Lanini, Zamparo. A disp. Marconi, Chiesa, Cauz, Laezza, Libutti, Contessa, Anastasio, Muroni, Rosafio, Neglia, Sorrentino, Scappini. All. Aimo Diana.

Arbitro: Davide Di Marco di Ciampino (Assistenti: Pragliola-Pedone. IV Ufficiale: Moriconi).