Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
FOCUS TC - Serie C, 14^ giornata: la Top 11 del Girone BTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 16 novembre 2021, 06:30Girone B
di Marco Pieracci
per Tuttoc.com

FOCUS TC - Serie C, 14^ giornata: la Top 11 del Girone B

La supersfida della domenica tra Reggiana e Cesena si conclude con un nulla di fatto ed il Modena non si lascia sfuggire l'occasione per accorciare sui granata, sempre davanti ma ora a -2. Prosegue la risalita di Siena e Virtus Entella mentre il Pescara non va oltre il pareggio nel derby col Teramo. Ecco la Top 11 di TuttoC.com per la 14^ giornata.

PORTIERE

Michele Nardi (Cesena): la capolista sbatte sui guantoni dell’estremo difensore bianconero, determinante in almeno quattro situazioni. Insuperabile.

DIFENSORI

Davide Guglielmotti (Reggiana): stravince il duello ad alta velocità sulla fascia con Favale. Solo un super Nardi ed il palo gli negano la gioia del gol.

Arensi Rota (Carrarese): la squalifica di Kalaj gli restituisce una maglia da titolare al centro, dopo tre panchine consecutive. Non sbaglia un colpo.

Marcos Espeche (Pontedera): la prima vittoria in trasferta dei granata arriva grazie alla capocciata vincente in extremis del forte centrale argentino.

Alessandro Favalli (Siena): accompagna la manovra offensiva, offrendo ogni volta una buona via di fuga ai compagni. Assist al bacio per Karlsson.

CENTROCAMPISTI

Lorenzo Meazzi (Virtus Entella): il suo ingresso in campo genera sulla partita gli stessi effetti di una scossa elettrica. Si procura il rigore decisivo.

Mattia Minesso (Modena): non è un centravanti e non lo sarà mai, ma sta prendendo confidenza col ruolo. Manda in porta Mosti e poi raddoppia.

ATTACCANTI

Orazio Pannitteri (Fermana): deve avere un conto in sospeso con le squadre toscane. Già decisivo col Pontedera, concede il bis con la Pistoiese.

Diego Gambale (Montevarchi): al primo anno assoluto in Serie C sta viaggiando alla media di una rete ogni due partite. Tanta roba per un rookie.

Simone Magnaghi (Pontedera): seconda doppietta stagionale, in appena un quarto d’ora. Doppia cifra già raggiunta, per la prima volta in carriera.

Francesco Disanto (Siena): tra i migliori ormai da diverse settimane, trova sempre il modo per incidere con le sue giocate. La sblocca di sinistro.

ALLENATORE

Attilio Tesser (Modena): centra la sesta vittoria consecutiva, eguagliando il suo record personale e rosicchia ancora terreno alla Reggiana. In poco più di un mese il distacco dalla vetta è stato ridotto sensibilmente, da 8 a 2 punti. Rimasto improvvisamente senza punte di ruolo per gli infortuni di Ogunseye e Marotta si è trovato obbligato a esplorare soluzioni alternative, meno convenzionali ma altrettanto valide.