Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Pergolettese-Mantova, uscire dalla zona calda: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 4 dicembre 2021, 10:30Girone A
di Giorgio Grasso
per Tuttoc.com

Pergolettese-Mantova, uscire dalla zona calda: le probabili formazioni

Vincere per non sprofondare. Questo è l'imperativo di Pergolettese Mantova, oggi di scena al "Voltini" per il diciassettesimo turno del campionato di Serie C. La gara delle 14.30 pone di fronte, infatti, due compagini che si ritrovano invischiate nella lotta per non retrocedere. Virgiliani e canarini sono appaiati in classifica: al diciassettesimo posto i primi, al sedicesimo i secondi. Le due squadre sono separate da un unico punto, dunque vincere nella gara odierna potrebbe valere l'uscita dalla calda zona playout.

Gli ospiti, ancora a secco di vittorie in trasferta, arrivano allo scontro dopo un pareggio in casa del Renate, con una prestazione che può far ben sperare per il futuro. I padroni di casa, al contrario, sono reduci da una sonora sconfitta per 6-0 in casa della FeralpiSalò: un risultato che ha minato profondamente le certezze dei gialloblù. Lambrughi e compagni sono, ad oggi, la seconda peggior difesa del campionato con ben 30 reti subìte e trovare un risultato positivo contro i biancorossi varrebbe da iniezione di fiducia per il futuro.

QUI PERGOLETTESE - Quattro cambi nel 4-3-3 di mister Lucchini rispetto alla disastrosa trasferta di Salò. In porta c'è Galeotti, con la difesa a quattro composta da Nava, Ferrara, Lambrughi e Villa. A centrocampo c'è Zennaro, al posto di Girelli, che completa il reparto con Arini e Varas. Nel tridente trova spazio Bariti con Morello e Scardina al centro.

QUI MANTOVA - Tanti nodi da sciogliere per Lauro, soprattutto in difesa e a centrocampo, in vista della gara di Crema. Il modulo sarà il 4-3-1-2 con Marone in porta e Bianchi, Checchi, Pilati e Panizzi a comporre la retroguardia. A centrocampo ci saranno Messori, Zibert e Gerbaudo. De Cenco e Bertini coppia d'attacco, con Guccione a supporto sulla trequarti.

Ecco le probabili formazioni del match che potrete seguire alle 14:30 grazie alla diretta testuale di TuttoC.com

PERGOLETTESE (4-3-3): Galeotti; Nava, Ferrara, Lambrughi, Villa; Zennaro, Arini, Varas; Bariti, Scardina, Morello. A disp.: Soncin, Palermo, Lucenti, Fonseca, Verzeni, Mercado, Girelli, Perseu, Guiu, Moreo, Cancello, Vitalucci. All.: Lucchini.

MANTOVA (4-3-1-2): Marone; Bianchi, Checchi, Pilati, Panizzi; Messori, Zibert, Gerbaudo; Guccione; De Cenco, Bertini. A disp.: Tosi, Milillo, Esposito, Darrel, Vaccaro, Pinton, Bucolo, Silvestro, Zappa, Fontana, Piovanello, Paudice. All.: Lauro.

ARBITRO: Gioele Iacobellis della sez. di Pisa

ASSISTENTI: Riccardo Pintaudi della sez. di Pesaro, Simone Di Nardi della sez. di Conegliano

IV° UOMO: Davide Matina della sez. di Palermo