Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Pescara-Imolese, ultima gara di regular season. Le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
Zauri (all. Pescara)
sabato 23 aprile 2022, 11:15Girone B
di Valentino Bonetti
per Tuttoc.com

Pescara-Imolese, ultima gara di regular season. Le probabili formazioni

Ultimo impegno di regular season per Pescara e Imolese, di fronte questo pomeriggio alle 17,30 allo stadio “Adriatico” per la 38^ giornata del Girone B. Ultimo di regular season perché per entrambe il campionato non finirà qui: il Pescara proverà la scalata alla Serie B passando dai playoff, mentre l'Imolese si giocherà la permanenza tra i professionisti ai playout. Gli abruzzesi (64 punti) possono ancora puntare al terzo posto anche se pare difficile ipotizzare un sorpasso al Cesena, avanti di 2 punti e impegnato in trasferta a Siena, ma una vittoria sarebbe utile anche e soprattutto per blindare la quarta posizione, insidiata dalla Virtus Entella, indietro di 2 punti. Romagnoli (34 punti) che, invece, proveranno a vincere per provare a guadagnare qualche posizione perché al momento i rossoblu sono penultimi in classifica e giocherebbero i playout contro la Pistoiese. La classifica però è piuttosto liquida visto che, a parte il Grosseto, ormai retrocesso in Serie D con 30 punti, ci sono Imolese (34), Fermana (35), Viterbese (36) e Pistoiese (36). Gli accoppiamenti per i playout si sapranno soltanto domani alle 19,30 ma le squadre che si giocheranno la permanenza in Serie C saranno queste. Nel turno precedente il Pescara ha vinto 3-1 sul campo della Pistoiese (seconda vittoria consecutiva dopo il 2-1 casalingo sul Grosseto), mentre l'Imolese ha sconfitto di misura la Vis Pesaro al “Romeo Galli”. Nella gara di andata vittoria del Pescara a Imola per 1-0. Decisiva la rete di Franco Ferrari al 50'. Proprio “El Loco” cercherà la rete per vincere la classifica marcatori del Girone B, che al momento lo vede in testa insieme a Zamparo della Reggiana con 18 reti.

QUI PESCARA - Mister Luciano Zauri ha dichiarato in conferenza stampa che ha già deciso la formazione ma la comunicherà ai ragazzi soltanto prima della partita. Assente Frascatore (out 20 giorni per la frattura del braccio). Al suo posto giocherà Nzita. In mediana rientra De Risio, tra i convocati si rivede Zappella.

QUI IMOLESE - Mister Gaetano Fontana dovrà rinunciare ad Alessandro Lombardi (squalificato), oltre a Matarese, Santoro, Lia (distorsione alla caviglia) e probabilmente a Gian Maria Rossi. Il portiere classe 1986 non è al meglio e quindi il tecnico potrebbe non volerlo rischiare in vista dei playout, gare in cui il portiere di Ravenna è stato spesso decisivo con la maglia dell'Imolese.

Questa la probabile formazione della sfida che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 17,15:

Pescara (4-3-2-1): Sorrentino; Cancellotti, Drudi, Ingrosso, Nzita; Pompetti, De Risio, Pontisso; Clemenza, D’Ursi; Ferrari. A disp. Iacobucci, Rasi, Illanes, Memushaj, Cernigoi, Diambo, Rauti, Veroli, Kuqi, Blanuta, Lazcano, Zappella. All. Luciano Zauri.

Imolese (4-3-1-2): Santopadre; Angeli, Rinaldi, Vona, Liviero; Boscolo Chio, D’Alena, Romano; Benedetti; Belloni, Padovan. A disp. Rossi, Angeletti, Milani, Cerretti, La Vardera, Manzo, De Sarlo, Boscolo Chio, Belloni, De Feo. All. Gaetano Fontana.

Arbitro: Ermes Fabrizio Cavaliere di Paola.

Assistenti: Michele Collavo-Daniel Cadirola.

IV Ufficiale: Simone Pistarelli di Fermo.