Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Palermo, Baldini: "Tranquilli? No! Giovedì pensiamo noi di dover rimontare"TUTTO mercato WEB
Silvio Baldini
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net
lunedì 9 maggio 2022, 11:40Girone C
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Palermo, Baldini: "Tranquilli? No! Giovedì pensiamo noi di dover rimontare"

Dopo il successo per 2-1 del Palermo in casa della Triestina, è intervenuto in conferenza stampa mister Silvio Baldini: "Tranquillità? No, il calcio insegna che bisogna sempre usare la ragione. Finché abbiamo giocato in un certo modo non abbiamo rischiato nulla, quando è cambiato il nostro modo di stare in campo invece... abbiamo avuto anche un pizzico di fortuna e alla fine credo che sia giusto il risultato. E' vero che anche loro avrebbero potuto sfruttare meglio alcune situazioni, ma lo stesso noi. Tranquilli non tanto, giovedì dobbiamo giocare come sempre, partendo dal fatto che abbiamo perso e dobbiamo rimontare noi due gol".

"Infortuni? Per ora non sembrano esserci cose preoccupanti. A giocare le partite ci sono anche dei problemi che devono essere accettati con serenità".

"Palermo a due facce? La Triestina ha avuto i suoi meriti, anche gli avversari hanno valori e dei giocatori bravi, se non giochi in un certo modo i valori degli avversari vengono fuori. Noi siamo contenti del risultato, io vorrei sempre che le cose fossero fatte bene fino alla fine, ma ci sta anche prendere un gol. Ci giochiamo il ritorno sapendo che non possiamo assolutamente pensare che la partita sia chiusa".

"Cosa ho detto nello spogliatoio? Non ci sono formule magiche, se il City ha il miglior allenatore al mondo e prende tre gol negli ultimi minuti significa che non ci sono cose che si possono fare per evitare certe situazioni. Se mi avessero detto vai a Trieste e vinci 2-1 ci avrei messo la firma".

"Quando vai in uno stadio bellissimo come il Rocco ti fa piacere. Lo stadio non è da Lega Pro ma da Coppe Europee, credo ci siano pochi stadi così belli. l sorteggio mi ha fatto molto piacere. Io posso solo dire che sono contento per i nostri tifosi, sappiamo che giovedì la partita non sarà ancora chiusa. Non possiamo gestire, noi dobbiamo per forza di cose giocare come abbiamo sempre fatto".

"La gestione degli ammoniti? Quando mancherà qualcuno entrerà al suo posto il pari ruolo e ce la giocheremo. Abbiamo 23 ragazzi tutti in forma e in condizione. A chi tocca tocca e non farà rimpiangere il titolare".

"I gol? Sono situazioni di gioco che capitano, bravi i giocatori a leggerle e a segnare. Floriano era al posto giusto nel momento giusto".

"Massolo titolare? E' una polemica in cui non voglio entrare. Pelagotti ha avuto un intervento, Massolo l'ho visto con un certo tipo di concentrazione. E' una scelta naturale. Non li devo avvicendare per qualche motivo. Ho due titolari. Guardo sempre il campo e quanto mi dice il campo. Non è detto che non possa rientrare Pelagotti".