Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Avellino, Taurino: "Siamo stati brutti, me ne assumo responsabilità"TUTTO mercato WEB
Roberto Taurino
© foto di Giuseppe Scialla
giovedì 15 settembre 2022, 12:40Girone C
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Avellino, Taurino: "Siamo stati brutti, me ne assumo responsabilità"

Secondo ko stagionale per l'Avellino, caduto in casa del Monopoli nel turno infrasettimanale. Mister Roberto Taurino è intervenuto ai microfoni di Prima Tivvù al termine del match, come raccolto dai colleghi di TuttoAvellino: "E' inutile fare grosse analisi, siamo stati brutti e me ne assumo le mie responsabilità. E' evidente che se vedo qualcosa negli allenamenti e poi la domenica non le vedo in campo, vuol dire che sto sbagliando qualcosa. Mi dispiace solo che facciamo di tutto, lavoriamo bene, ma poi ci buttiamo la zappa sui piedi per prendere gol. Eravamo partiti anche abbastanza bene, poi alle prime ingenuità veniamo puniti. Non è da squadra unita tutto questo e me ne assumo le responsabilità che sono l'allenatore".

"Voglio rivedere bene cosa è successo, sicuramente ci sono stati degli errori e quando si prendono gol così, brutti da vedere, vuol dire che c'è qualcosa che non va. Ci metto la faccia, c'è qualcosa che non va e ne parleremo ai ragazzi. Nella vita sono abituato a stare in trincea e a combattere, non mi è stato regalato mai nulla e anche in questo caso voglio venire fuori da questa situazione".

"E' ovvio che quando le cose non vanno bisogna anche essere intelligenti per cambiare qualcosa. Ma la prima cosa che va cambiata è l'atteggiamento. Il modulo vincente non esiste, c'è un modo preciso su come stare in campo. un atteggiamento da mettere e noi in questo momento stiamo mancando".

"Messina? Ogni partita è un'occasione di riscatto, in particolare come uomini. Noi abbiamo un dovere verso noi stessi e verso questa gente, bisogna solo farsi l'esame di coscienza e invertire la rotta, perché è una rotta che non si può accettare".