Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Top & Flop di Padova-PordenoneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 29 gennaio 2023, 17:20Girone A
di Tommaso Ferrarello
per Tuttoc.com

Top & Flop di Padova-Pordenone

Padova-Pordenone termina 1-1. Succede tutto nel primo tempo, con il gol di Torrasi a cui ha risposto poco dopo Vasic. Pareggio che muove poco e niente la classifica del Girone A. Pordenone che rimane primo in classifica, allungando anche di un punto sulla FeralpiSalò sconfitta in casa contro la Virtus Verona. Padova che scivola all'undicesimo posto in classifica, subito fuori dalla zona playoff. Gli uomini di Torrente dovranno giocare un girone di ritorno super per scalare la classifica, anche se fino al terzo posto le squadre sono tutte racchiuse in appena 6-7 punti.

La partita comincia su ritmi molto bassi, con le due formazioni che si studiano attentamente senza volersi sbilanciare troppo. Il primo squillo lo dà Cannavò, neo acquisto del Padova, oggi al debutto, che scambia all'improvviso con Liguori e tenta la conclusione in area di rigore, con il pallone che viene deviato in corner. Al 23esimo risponde il Pordenone con Candellone. Errore di Zanchi che perde un pallone sanguinoso vicino alla linea laterale, lo recupera Torrasi che serve in area proprio il numero 27. L'attaccante dei Ramarri calcia forte in diagonale, trovando però un grande intervento di Donnarumma.
Al 30' si sblocca finalmente il risultato, con gli ospiti che passano in vantaggio: cross perfetto di Benedetti dalla sinistra, palla che arriva sul secondo palo dove si inserisce Torrasi che di testa buca Donnarumma e porta avanti il Pordenone. Il Padova, però, non si demoralizza e dopo appena otto minuti trova la rete del pareggio. E' il 38esimo quando Cannavò scende sulla sinistra, serve un pallone verso Bortolussi che fa sponda su Dezi che a sua volta si appoggia verso Jelenic. Il numero 23 di casa inventa un gran pallone sul secondo palo per l'inserimento di Vasic che al volo buca Festa e segna il gol dell'1-1. E' l'ultima emozione dei primi 45'.

Il secondo tempo riprende nuovamente su ritmi bassi, con la prima occasione al minuto 52: punizione battuta da Burrai, palla che si abbassa e impensierisce Donnarumma che deve smanacciare per mettere il pallone in angolo. Da lì in avanti non succede praticamente più nulla. Troppo spezzettato il gioco nei minuti centrali del secondo tempo, con le sostituzioni che provano a dare nuova linfa alle due squadre. Il match si ravviva proprio nei minuti conclusivi, con un paio di occasioni per il Padova con Bortolussi che per poco non bagna il debutto con un gol pesantissimo. Negli istanti finali Deli, imbeccato alla perfezione con un cross dalla destra, non riesce a inquadrare la porta da dentro l'area di rigore. La partita termina dunque 1-1: risultato giusto per quanto visto in campo.

Ecco i Top & Flop della partita:

TOP:

CANNAVO' (Padova): quando si accende lui, si accende il Padova. Grande prova per il neo acquisto, che fa capire di essersi già amalgamato alla perfezione nei nuovi piani tattici chiesti da Torrente. Accelera, strappa e cambia passo sulla corsia di sinistra facendo venire il mal di testa ai difensori avversari. Deve trovare maggior continuità all'interno dei 90', ma tutte le occasioni principali dei biancoscudati partono dai suoi piedi o dalle sue iniziative. FRIZZANTE.

TORRASI (Pordenone): prova di grande intelligenza e personalità del centrocampista neroverde. Va in gol con un ottimo inserimento e, per poco, non replica sul finale del primo tempo con un tiro ben ribattuto da un difensore di casa. Pulito e sempre ben posizionato in mezzo al campo. GEOMETRA.

FLOP:

DEZI (Padova): partita nel complesso ordinata, fa quanto richiesto, ma da uno della sua esperienza e caratura ci si aspetta sempre molto di più. Gioca semplice, ma non riesce a imporsi in mezzo al campo come dovrebbe fare. IN OMBRA.

DUBICKAS (Pordenone): il centravanti del Pordenone non è nella sua miglior giornata. Non riesce a farsi trovare con continuità dai suoi compagni, fatica a smarcarsi e, di conseguenza, a concludere verso la porta avversaria. Si sbatte, ma non riesce a essere incisivo come suo solito. SPENTO.