Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Pro Sesto-Lecco, derby d'alta quota per sognare: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
Stadio Ernesto Breda
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 21 gennaio 2023, 11:40Girone A
di Cesare Masutti
per Tuttoc.com

Pro Sesto-Lecco, derby d'alta quota per sognare: le probabili formazioni

Al Breda va in scena il derby lombardo tra Pro Sesto e Lecco, valido per la ventitreesima giornata del Girone A di Serie C, con fischio di inizio alle 14:30. Una sfida che mette di fronte le due sorprese del campionato, pronte a darsi battaglia per restare nei piani alti della classifica: i padroni di casa, sesti con 36 punti, vivono un momento non particolarmente felice a livello di risultati e sono reduci dal pareggio per 1 a 1 contro l’Arzignano, con 2 punti raccolti negli ultimi 4 turni ed una vittoria che manca dall’11 dicembre (2 a 1 sul campo della Pergolettese). Tutt’altro umore invece in casa degli ospiti, quarti con 38 punti, che si presentano all’appuntamento dopo l’esaltante vittoria casalinga per 3 a 0 contro il Vicenza e puntano a cambiare ritmo in trasferta: sono infatti solo 5 i punti arrivati in altrettante uscite. All’andata si affermò la Pro Sesto per 2 a 0, grazie alle reti di Suagher e Bianco.

QUI PRO SESTO - Così il tecnico Matteo Andreoletti ha parlato alla vigilia dell gara: «Il Lecco è una squadra in forma, che viene da una vittoria prestigiosa e che punta al salto di categoria. La gara dell'andata rappresentò un punto di svolta della nostra stagione, con una vittoria ottenuta grazie a una prestazione umile e gagliarda. Ci serviranno le stesse caratteristiche per ottenere anche sabato un risultato positivo».

QUI LECCO - Ritorna a disposizione dopo il turno di squalifica il portiere Riccardo Melgrati, ma c’è preoccupazione in casa bluceleste per diversi convocati che non sono in perfette condizioni fisiche. Così il tecnico Luciano Foschi ha presentato la sfida: «Siamo un po’ rabberciati ma non mi preoccupo tanto di chi non c’è, preferisco pensare a chi c’è e chiedo a loro di mettere in pratica le cose che abbiamo preparato, è questo che ci permette di vincere le partite. Ho fiducia in tutta la rosa, probabilmente debutterà qualcuno che se saprà sfruttare l’opportunità potrebbe anche guadagnarsi il posto per le prossime partite. Dobbiamo pensare che i cambi saranno forzati in ogni caso. Troviamo una squadra che sta facendo un grande campionato come noi, parliamo delle due sorprese del campionato e bisogna avere rispetto di entrambe perché i punti fatti non sono stati regalati da nessuno».

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

PRO SESTO (3-5-2): Del Frate; Giubilato, Marzupio, Toninelli; Capelli, Corradi, Gattoni, Sala, Maurizii; Gerbi, Bruschi. A disposizione: Santarelli, Botti, Suagher, Ferrero, Marchesi, Della Giovanna, Wieser, D’Amico, Vaglica, Radaelli, Sgarbi, Capogna, Bianco, Moretti. Allenatore: Matteo Andreoletti.

LECCO (3-5-2): Melgrati; Celjak, Enrici, Stanga; Lepore, Ardizzone, Galli, Girelli, Giudici; Pinzauti, Buso. A disposizione: Stucchi, Maffi, Maldini, Pecorini, Lakti, Scapuzzi, Tordini, Martorelli, Longo, Ilari, Zambataro, Cusumano, Doudou, Zuccon. Allenatore: Luciano Foschi.

Arbitro: Daniele Virgilio di Trapani. Assistenti: Giuseppe Centrone di Molfetta e Simone Piazzini di Prato. Quarto ufficiale: Giovanni Castellano di Nichelino.