Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Top & Flop di Pro Patria-PadovaTUTTO mercato WEB
Jelenic
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 21 gennaio 2023, 16:40Girone A
di Davide Villaggio
per Tuttoc.com

Top & Flop di Pro Patria-Padova

Espugna lo Speroni di Busto Arsizio il Padova di mister Torrente, che grazie alle reti di Valentini, Jelenic e Redrezza, porta a cinque il filotto di risultati utili consecutivi. Continua, invece, il digiuno di reti per la Pro Patria, a cui si aggiunge anche il digiuno di punti con questa sconfitta pesante. Padova che sale all’ottavo posto a quota 32 punti, uno in meno della Pro Patria, che precede al settimo posto a quota 33 punti.

Primo tempo che si conclude con il Padova avanti di una rete. Pro Patria che parte bene, ma che viene condizionata dall’espulsione di Saporetti poco dopo il quarto d’ora di gioco. Ed è lì che muta la gara, con il Padova che prende coraggio e che costruisce due occasioni nitide, entrambe con Russini. Prima dell’intervallo, è Valentini a sbloccare il risultato sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

La ripresa ha inizio con il Padova che continua a creare occasioni pericolose e con Del Favero che continua a negare la gioia del gol agli attaccanti patavini. Sarà Jelenic, subentrato nella ripresa, a trovare la rete dello 0-2 che spezza totalmente le gambe alla squadra di Vargas, che accusa il colpo subendo la terza marcatura nei minuti finali con Redrezza. Padova batte Pro Patria 3-0.

Ecco i Top & Flop della partita:

TOP:

DEL FAVERO (Pro Patria): nella prima frazione, subito dopo l’espulsione di Saporetti, compie due interventi provvidenziali che tengono in gioco la sua squadra. Può fare poco in occasione del vantaggio patavino. Anche nella ripresa, nonostante gli altri due gol incassati, effettua alcune parate decisive o, quantomeno, che evitano un’imbarcata alla sua squadra. QUASI INSUPERABILE.

JELENIC (Padova): è lui a chiudere la pratica appena entrato in campo con la rete che vale lo 0-2 e che taglia definitivamente le gambe agli avversari. Il suo gol è la finalizzazione di un’azione corale avviata da Zanchi, modellata da Russini e ribadita in rete, con freddezza, da Jelenic. RISOLUTIVO.

FLOP:

PITOU (Pro Patria): la Pro si aggrappava sulle sue giocate per uscire indenne dalla sfida col Padova, ma lì davanti il numero 32 bianco-blu sbaglia praticamente tutto, dimostrando di non essere nella sua migliore giornata. SPRECONE.

NESSUNO (Padova): seppur fin qui la stagione è da dimenticare, da cinque giornate a questa parte il Padova sta provando a risalire la china giocando anche un calcio interessante. La vittoria con la Pro Patria è la ciliegina di un periodo che può, quantomeno, provare a dare ai patavini un buon piazzamento nella griglia playoff. COMPATTI.