Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
Graziani: "Possanzini un predestinato, il Mantova ha un gioco mai visto"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
venerdì 22 marzo 2024, 20:30Interviste TC
di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

Graziani: "Possanzini un predestinato, il Mantova ha un gioco mai visto"

Gabriele Graziani, ex attaccante del Mantova, oggi tecnico della Primavera dei virgiliani, ha parlato ai microfoni di TuttoC.com:

Il Mantova sta volando.
"Il Mantova sta nettamente dominando questo campionato con grande merito, un risultato figlio di un progetto importante da parte del presidente, del direttore sportivo e dell'allenatore".

La partita con il Trento vale molto.
"Sicuramente vale molto ma come sono tutte le partite di fine stagione, perché adesso le gare hanno una carica emotiva importante, sia per chi punta a vincere il campionato, sia per chi vuole andare ai playoff e ovviamente per chi deve salvarsi".

Mister Baldini ha risistemato il Trento.
"Questo perché Baldini è un ottimo allenatore, a Trento lo sta dimostrando ancora una volta".

Possanzini sta finalmente raccogliendo quello che merita?
"Al di là dell'amicizia che mi lega a Davide e la possibilità di poterlo seguire da vicino come allenatore della Primavera, dico che Possanzini è un fenomeno, un predestinato. Non ho mai visto giocare una squadra di Serie C in maniera così dominante. Grandissimo lui e grandissimi i calciatori".

Il Mantova un anno fa sembrava dovesse fare la Serie D.
"Il bello del calcio è questo, ti ritrovi in un anno da essere retrocesso a lottare per la B. Questo fa del calcio il gioco migliore del mondo".

Cosa le piace di più di questa squadra?
"Come ho detto prima, è una squadra che domina ovunque e chiunque, ti mette in difficoltà in ogni sistuazione sia se decidi di aggredirla sia se la aspetti e giochi di ripartenza. Inoltre è una squadra che sa sempre cosa fare, un grandissimo pregio".