Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Vicenza-Legnago, sfida playoff tra squadra in salute. Le probabiliTUTTO mercato WEB
Vecchi (all. Vicenza)
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 23 marzo 2024, 12:45Girone A
di Valentino Bonetti
per Tuttoc.com

Vicenza-Legnago, sfida playoff tra squadra in salute. Le probabili

Dopo aver visto sfumare in extremis i 3 punti nel recupero della 29^ giornata contro il Fiorenzuola giocato mercoledì alle 19,30 allo stadio “Menti”, il Vicenza ospiterà il Legnago per la 33^ giornata del Girone A di Serie C (calcio d'inizio ore 17,30 - stadio “Romeo Menti”).

Nonostante il mezzo passo falso di mercoledì sera, la squadra di Stefano Vecchi è imbattuta da dieci partite (tre pareggi e sette vittorie) ed al momento si trova in terza posizione con 57 punti a -9 dal Padova secondo e con quattro punti di vantaggio sulla Triestina. Di fronte c'è un avversario ancora più in forma dei biancorossi, un Legnago reduce da tre vittorie consecutive e che nelle ultime 21 partite disputate ha perso soltanto contro la capolista Mantova. La squadra di Massimo Donati si trova al quinto posto con 51 punti, record di punti assoluto nella storia del Legnago in Serie C.

Nella gara di andata vittoria di misura del Legnago con gol partita di Rocco su calcio di rigore al 70'.

QUI VICENZA - “Domani (ndr, oggi) tre squalificati (ndr, Ronaldo, Ferrari e Tronchin), Rolfini credo verrà operato martedì, Talarico ha una distorsione al ginocchio, Lattanzio ha una distorsione alla caviglia e non ci sarà, Fausto Rossi ha un problema muscolare, però recuperiamo Proia al 100%. In mezzo e davanti siamo contati, chi è a disposizione sta lavorando al massimo.” Queste le parole di mister Vecchi a proposito dei giocatori a disposizione. Diciannove i convocati, tra i quali c'è da segnalare il rientro di Fantoni.

QUI LEGNAGO - “Andiamo a Vicenza con lo spirito della squadra che deve salvarsi. Col massimo rispetto per il Vicenza, squadra che sa far girare bene la palla e che sta subendo pochissimi gol. Dovremo soffrire, ma sappiamo anche che qualche opportunità ce l’avremo. L’importante è continuare ad essere il Legnago affamato di sempre. Anche e soprattutto a Vicenza”. Queste le parole del tecnico del Legnago Massimo Donati, alla vigilia del match. Assenti Motoc (convocato con l'Under 21 moldava) e Pelagatti (squalificato). Rientrano Martic, Casarotti e Buric.

Ecco le probabili formazioni della sfida che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 17,15:

Vicenza (3-4-2-1): Confente; Cuomo, Golemic, Laezza; De Col, Cavion, Greco, Costa; Della Morte, Delle Monache; Pellegrini. A disp. Massolo, Siviero, Rossi, Sandon, Mogentale, Proia, Busato, Fantoni. All. Stefano Vecchi.

Legnago Salus (3-4-1-2): Fortin; Ruggeri, Sbampato Zanandrea; Zanetti, Diaby, Baradji, Boci; Van Ransbeeck; Svidercoschi, Giani. A disp. Businarolo, Tosi, Noce, Hadaji, Mazzali, Viero, Travaglini, Muteba, Franzolini, Martic, Casarotti, Sambou, Buric, Rocco, Mbakogu. All. Massimo Donati.

Arbitro: Valerio Vogliacco di Bari (Manuel Marchese di Pavia-Manuel Cavalli di Bergamo).

IV Ufficiale: Gabriele Sacchi di Macerata.