Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Altre news
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 22/03TUTTO mercato WEB
sabato 23 marzo 2024, 00:00Altre news
di Dario Lo Cascio
per Tuttoc.com

L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 22/03

Enea Benedetto torna a commentare sui propri profili social le vicende dell'Alessandria. L'ex presidente dei grigi, che di recente è tornato nel mondo del calcio acquisendo il Legnano in Serie D, ha indicato in Roberto Lamanna (presidente del Cuneo fallito nel 2019) la persona giusta per salvare il club piemontese: "Ho finalmente incontrato una persona che ha un vero piano "di salvataggio e di rilancio" per i Grigi... chi ha veramente i Grigi nel cuore dovrebbe aiutare a sviluppare il suo piano; come noto, vi sono gravi inadempienze verso il sottoscritto da parte di Alessandria 2023 S.r.l., i quali ovviamente non hanno titolo di cedere alcunché senza prima aver adempiuto a quanto pattuito col sottoscritto. L'unica strada per evitare l'annullamento di ogni eventuale atto futuro è quella illustratami dal Sig. Lamanna, una persona che veramente ha a cuore il futuro dei Grigi."

Franco Pastorello, patron della Valenzana, sembra poter essere interessato all'Alessandria ma ai microfoni de La Stampa ha tenuto a smentire. "Non è mai stato nei miei pensieri e non ho mai incontrato gli attuali dirigenti del club. Io sto benissimo a Valenza e mi spiace che certe voci escano proprio in vista del rush finale del nostro campionato".

Il Sestri Levante piazza un altro mattone per la salvezza. I liguri, al "Piola" di Vercelli, battono 3-1 il Gubbio. Dopo un primo tempo chiuso in parità, con il vantaggio di Forte e il pari degli umbri grazie all'autorete di Oliana, il Sestri si riporta in vantaggio in avvio di ripresa grazie a Pane. Il Gubbio sfiora un nuovo pareggio, ma la traversa nega la rete a Udoh. Legno anche per il Sestri, con Forte, preludio al gol di Sandri che di fatto chiude i conti. Nel finale il Gubbio prova a riaprila e sfiora la rtee con Mercati e Di Massimo, il risultato però non cambia più. Sono 10 i punti nelle ultime quattro gare per la squadra di Barilari, mentre il Gubbio incappa nella terza sconfitta consecutiva.