Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Perugia-Pineto, i grifoni inseguono il terzo posto: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
© foto di Stefano Scarpetti
sabato 23 marzo 2024, 12:00Girone A
di Davide Villaggio
per Tuttoc.com

Perugia-Pineto, i grifoni inseguono il terzo posto: le probabili formazioni

La Serie C scende in campo per la 33ª giornata di campionato. Nel girone B si affronteranno Perugia e Pineto. La gara si disputerà allo stadio "Renato Curi" di Perugia. I padroni di casa, dopo la vittoria nel derby contro il Gubbio, cercano altri tre punti per inseguire il terzo posto, attualmente occupato dalla Carrarese. I toscani, invece, affronteranno la difficile trasferta di Ferrara, contro una Spal che cerca punti per la salvezza. In caso di vittoria, gli umbri potrebbero quindi avere buone possibilità di agganciare o addirittura sorpassare la Carrarese. Dall’altra parte, invece, c’è un Pineto che sta attraversando un periodo molto complicato dopo aver brillato nella prima parte di stagione. Gli abruzzesi, infatti, non vincono da cinque turni. Tale rendimento li ha fatti scivolare in classifica, perdendo la zona playoff che ora dista due lunghezze. Il Pineto, però, deve anche guardarsi alle spalle perché la zona playout non è più così lontana. Dal quintultimo posto, attualmente occupato dall’Ancona, infatti, il Pineto ha solo un vantaggio di cinque punti.

QUI PERUGIA – Tre assenze in casa umbra. Per la sfida contro il Pineto, infatti, mister Alessandro Formisano dovrà fare a meno del portiere Marius Adamonis (squalificato) e degli infortunati Cristian Dell’Orco e Paolo Bartolomei. Ci sono dei dubbi sulle condizioni di Matteo Viti, le cui riserve saranno chiarite soltanto pochi minuti prima della partita. Tra i rientri da segnalare c'è quello di Stipe Vulikic.

QUI PINETO – Due assenze importantissime cui dovrà far fronte mister Roberto Beni: non saranno della partita, infatti, il capocannoniere del Pineto Emiliano Volpicelli e il difensore Matteo Borsoi. Entrambi saranno assenti perché dovranno scontare un turno di squalifica. È molto probabile uno schieramento a tre punte, con Diego Gambale che dovrebbe partire titolare in attacco.

Ecco le probabili formazioni della sfida: potrete seguire la partita in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:

PERUGIA (3-4-1-2): Abibi; Mezzoni, Lewis, Souarè; Paz, Torrasi, Iannoni, Cancellieri; Kouan; Sylla, Seghetti. A disp.: Vulikic, Angella, Viti, Bozzolan, Giunti, Agosti, Ricci, Polizzi, Cudrig, Vazquez, Lisi. All. Alessandro Formisano.

PINETO (4-3-3): Tonti; De Santis, Ingrosso, Villa, Baggi; Sannipoli, Lombardi, Germinario; Teraschi, Gambale, Njambe. A disp.: Mercorelli, Amadio, Marafini, Manu, Della Quercia, Evangelisti, Ingrosso, Chakir, Grilli, Traini, Foglia, Iaccarino, Pellegrino. All. Roberto Beni.