Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Lucchese-Cesena, test rossonero per la capolista. Le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Maggiani/TuttoLegaPro.com
domenica 24 marzo 2024, 10:50Girone B
di Francesco Ragosta
per Tuttoc.com

Lucchese-Cesena, test rossonero per la capolista. Le probabili formazioni

Sì giocano oggi alle 14:00 le ultime due partite della trentatreesima giornata del Girone B di Serie C e al “Porta Elisa”, la Lucchese ospita la capolista Cesena. Una sfida che sì annuncia molto interessante con la squadra di Toscano, dominatrice del campionato, che punta a raccogliere gli ultimi punti utili (ne servono sette senza guardare i risultati degli altri) per festeggiare la matematica promozione in Serie B. Il vantaggio dì otto punti sulla Torres, in campo ieri e vittoriosa contro la Vis Pesaro, lascia i bianconeri molto tranquilli. Il Cesena ha vinto nell’ultimo turno 2-0 a Pesaro e sì affida al capocannoniere Shpendi. Non sarà una trasferta facile quella di Lucca contro una squadra che è in serie positiva da quattro partite, settimana scorsa pareggio senza reti contro l’Entella e ha un obiettivo prestigioso da raggiungere. La squadra toscana punta al decimo posto, distante solo un punto, per giocarsi i playoff da outsider. Il “Porta Elisa” potrebbe essere certamente un fattore considerando che le cinque vittorie nelle ultime sei partite ottenute dalla Lucchese davanti al proprio pubblico. Servirà alzare il livello della prestazione in fase realizzativa per superare la miglior difesa del campionato con un attacco che tra le squadre che lottano per un posto nei playoff è il peggiore. La partita sì annuncia, in ogni caso, molto aperta e con il pronostico tutt'altro che scontato.

Il match giocato nel girone d'andata è stato vinto dal Cesena con un netto 3-0. I gol di Pieraccini e Shpendi (doppietta), tutti nella ripresa. L'ultima partita, invece, giocata al “Porta Elisa” tra le due squadre ha visto la Lucchese vincere 1-0 grazie ad un gol di Franco.

14:00 Lucchese v Cesena SEGUI la partita IN STREAMING SU LIVE NOW

QUI LUCCHESE- Mister Gorgone deve rinunciare, come annunciato in conferenza stampa, a Fazzi e Visconti. Il tecnico punterà sul 4-3-3 con un ballottaggio in attacco dove Yeboah e Magnaghi si giocano il ruolo di prima punta. Ai suoi fianchi Rizzo Pinna e Disanto. A centrocampo la novità potrebbe essere Cangianello, insieme ai confermati Tumbarello e Gucher. In difesa, invece, Sabbione dovrebbe essere preferito a Benassai per affiancare Quirini con Tiritiello sulla fascia destra e De Maria su quella sinistra con Astrologo in panchina. In porta Chiorra.

QUI CESENA - Rientra tra i convocati Saber, ma Toscano deve rinunciare a Piacentini e De Rose oltre allo squalificato Ogunseye. Pienamente recuperato Corazza. Non cambia il modulo con la conferma del 3-4-1-2. In difesa, davanti a Pisseri, è ballottaggio tra Ciofi e Pieraccini per sostituire Piacentini e completare il terzetto con Prestia e Silvestri. A centrocampo gli esterni saranno Pierozzi e Adamo mentre in mezzo accanto a Francesconi dovrebbe giocare Varone. Nessuna novità in attacco con Berti trequartista a supporto della coppia offensiva composta da Kargbo e Shpendi.

Queste le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com, leggendo i consueti Top&Flop al termine della gara.

Lucchese (4-3-3): Chiorra; Quirini, Tiritiello, Sabbione, De Maria; Gucher, Tumbarello, Cangianiello; Rizzo Pinna, Yeboah, Disanto. A disposizione: Coletta, Berti, Alagna, Benassai, Perotta, Toma, Fedato, Djbril, Russo, Quichi, Astrologo, Leone, Guadagni, Magnaghi. Allenatore: Giorgio Gorgone.

Cesena (3-4-1-2): Pisseri; Ciofi, Prestia, Silvestri; Pierozzi, Francesconi, Varone, Adamo; Berti; Kargbo, Shpendi. A disposizione: Klinsmann, Siano, Coccolo, Pieraccini, Chiarello, Donnarumma, Saber, David, Giovannini, Campedelli, Corazza, Tampieri. Allenatore: Domenico Toscano.

Arbitro: Matteo Centi di Terni. Assistenti: Santino Spina di Palermo e Alessandro Munerati di Rovigo. Quarto uomo: Mattia Drigo di Portogruaro.