Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Arezzo-Fermana, vietato fidarsi per i toscani: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
domenica 24 marzo 2024, 10:30Girone B
di Stefano Scarpetti
per Tuttoc.com

Arezzo-Fermana, vietato fidarsi per i toscani: le probabili formazioni

Situazione completamente diversa o quasi per Arezzo e Fermana di fronte questo pomeriggio ore 14 per la 33^ giornata del girone B di terza serie: da una parte gli amaranto - neopromossi - sono in piena zona playoff occupando attualmente l'ottavo posto a 44 punti, hanno tutta l'intenzione di mettere un ulteriore mattoncino per assicurarsi la post-season cercando l'aggancio al settimo occupato dal Pontedera a 47. In più i toscani vengono da due vittorie consecutive maturate contro Pineto e Vis Pesaro, tre nelle ultime quattro se consideriamo quella ottenuta contro l'Ancona. 

Dall'altra i marchigiani sono animati dalla forza della disperazione, adesso più che mai c'è l'assoluta necessità di conquistare una vittoria vista l'attuale ultima posizione con 22 punti, fra l'altro un successo non garantirebbe al momento il playout perchè verrebbe raggiunta l'Olbia ma i punti sulla quintultima sarebbero ancora più di otto, anche se chiaramente riaprirebbe completamente i giochi in ottica spareggi. I numeri non incoraggiano molto i marchigiani che non vincono da tre mesi: l'ultima volta il 2-1 ai danni della Juventus Next Gen del 16 dicembre. Mentre in trasferta non ha mai vinto, l'ultimo successo risale addirittura al 31 gennaio 2023 per 4-2 sul campo dell'Olbia. Buona invece la tradizione per l'Arezzo con le compagini marchigiane fra le mura amiche, successi netti ai danni di Ancona e Recanatese rispettivamente per 3-0 e 2-0 mentre 2-1 contro la Vis Pesaro. Qualche problema con le pericolanti, su tutte il solo punto in due partite contro l'Olbia.

QUI AREZZO- Indiani potrebbe sfatare il consueto detto squadra che vince non si cambia, qualche modifica soprattutto in difesa e a centrocampo nel 4-2-3-1 di partenza è lecita aspettarsela dal tecnico di Certaldo. Davanti a Trombini potrebbe essere confermato Chiosa, al suo fianco si giocano il posto Lazzerini, Polvani e Risaliti. Sulle fasce Donati e Coccia in ballottaggio rispettivamente con Montini e Masetti. Anche in mezzo al campo sembrano esserci varie soluzioni con Damiani e Settembrini insidiati da Mawuli e Catanese, mentre dovrebbero avere il posto assiscurato Pattarello, Guccione e Gaddini dietro alla punta centrale Gucci. Così il tecnico inquadra la gara alla vigilia: "La Fermana meritava di vincere contro il Sestri Levante che ieri ha dato tre gol al Gubbio. Sarà una squadra diversa rispetto a quella di un mese fa, ha un nuovo allenatore e ha necessità assoluta di fare punti. Noi stiamo bene dal punto di vista fisico e questo aspetto sarà fondamentale in vista della volata playoff, soprattutto ora che il calendario ci permette di giocare una volta alla settimana.  Un mese fa eravamo decimi, ora la classifica si è accorciata, siamo ottavi e possiamo anche pensare di scalare qualche posizione. Intanto pensiamo di fare più punti possibili da qui alla fine e poi tireremo le somme". 

QUI FERMANA- Sull'altra sponda Mosconi deve fare a meno di Paponi ed Eleuteri schierando il 3-5-2, in difesa Santi, Fort, Carosso ed Heinz si giocano le tre maglie a protezione della porta di Borghetto. In mediana la qualità di Misuraca a supporto della corsa di Malaccari e Scorza con Giandonato inizialmente in panchina, sulle fasce spazio a Niang e Petrungaro. In attacco spazio alla coppia d'attacco composta da Sorrentino e Giovinco. Non sono molte le frecce nell'arco del tecnico, tuttavia il già citato Giandonato e Marcandella sono elementi da poter impiegare a partita in corso. Così il mister prima di affrontare la trasferta in terra toscana ha parlato ai microfoni de il Corriere Adriatico: "Partita sentita a livello emotivo, ma sono concentrato sulla mia squadra. Abbiamo affrontato una settimana di lavoro intenso, dove siamo stati determinati e predisposti al sacrificio. Dobbiamo uscire dal campo consapevoli di aver dato il massimo. Affrontiamo una squadra in forma, quindi dobbiamo disputare la partita perfetta. Il nostro obiettivo è quello di proseguire il nostro processo di crescita. Siamo stati bravi a ribaltare il modo di stare in campo, adesso ci vogliono punti per alimentare speranze di salvezza"

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 14 circa:

Arezzo (4-2-3-1): Trombini; Donati, Lazzarini, Chiosa, Coccia; Damiani, Settembrini; Pattarello, Guccione, Gaddini; Gucci. A disp. Ermini, Borra, Montini, Risaliti, Bianchi, Polvani, Renzi, Mawuli, Catanese, Castiglia, Foglia, Masetti, Sebastiani. All. Indiani.

Fermana (3-5-2): Borghetto; Santi, Fort, Carosso; Niang, Malaccari, Scorza, Misuraca, Petrungaro; Sorrentino, Giovinco. A disp. Furlanetto, Pistolesi, Heinz, De Santis, Giandonato, Gianelli, Marcandella, Petrelli, Condello. All. Mosconi.

Arbitro: Gianluca Catanzaro di Catanzaro. (Rispoli/Carella). IV ufficiale: Domenico Castellone di Napoli.