Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Cesena, Toscano non si nasconde: "Speriamo col Pescara sia gara decisiva"TUTTO mercato WEB
Domenico Toscano
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 24 marzo 2024, 18:15Girone B
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Cesena, Toscano non si nasconde: "Speriamo col Pescara sia gara decisiva"

Prosegue il cammino vincente della capolista Cesena che oggi sbanca il 'Porta Elisa' di Lucca con una rete di Berti e si riporta a +11 sulla Torres a cinque partite dalla fine, mettendo l'ennesimo mattone per la promozione. “Il girone di ritorno è sempre impegnativo, la Lucchese è una squadra con un organico di alto livello, sanno giocare bene. Se non sei bravo a stare in partita per 90 minuti e capire dove farle male, è una squadra che ti mette in difficoltà”. Inizia così l’analisi post partita di mister Domenico Toscano.

Il primo tempo è stato più equilibrato, la prima occasione nitida l’abbiamo avuta noi, loro hanno creato qualche situazione con la palla lunga, ma abbiamo tenuto bene il campo senza concedere grosse occasioni a una squadra forte. Nel gol i giocatori hanno fatto una bella azione corale di qualità. Fare una prestazione del genere, a questo punto del campionato in cui i punti hanno un peso specifico notevole è importante; devo fare nuovamente i complimenti ai ragazzi”.

Sulle individualità: "Sia Ciofi che Saber hanno dato qualità e ritmo alla partita e ne hanno beneficiato tutti, ci si muoveva con più intensità e si cercava di più lo scambio e il palleggio. Il secondo tempo mi è piaciuto molto. Ora pensiamo alla partita di sabato perché sarà molto impegnativa, speriamo che sia decisiva ma a prescindere noi dobbiamo continuare a rimanere sul pezzo”.