Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
DS Pontedera: "Grande plauso a squadra, Canzi e staff"TUTTO mercato WEB
© foto di Pontedera
lunedì 15 aprile 2024, 21:00Interviste TC
di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

DS Pontedera: "Grande plauso a squadra, Canzi e staff"

Moreno Zocchi, direttore sportivo del Pontedera, è intervenuto in esclusiva ai microfono di TuttoC.com per fare il punto in casa granata: 

Direttore, iniziamo dalla gara di ieri.
"Ieri è stata una gara difficile, in cui non siamo mai riusciti a mettere in apprensione la difesa del Gubbio, dando a loro una grande fiducia e nessuna preoccupazione".

Le squadre di Braglia sono sempre difficili da affrontare?
"Il Gubbio è stata costruito per stare nei primi 6/7 posti e ha dimostrato durante tutto l’anno di essere all’altezza del compito".

Quest'anno si può superare il piazzamento dell'anno scorso?
"Non penso proprio, lo scorso anno arrivammo sesti con sessanta punti, oggi dobbiamo solo fare più punti possibili per giocarci la posizione migliora tra il sesto e il decimo. Al di là della posizione finale bisogna fare una grande applauso alla squadra, a Canzi ed al suo staff ed alla società tutta. Penso e spero che la città e i tifosi possano essere orgogliosi di come cerchiamo di onorare maglia e storia del Pontedera".

Da uomo di calcio, si aspettava queste tre promozioni in Serie B?
"A Cesena, a Mantova e a Castellammare hanno vinto le idee, la conoscenza dei giocatori, le capacità di costruire squadre e la qualità  di fare gruppo nei momenti difficili. Complimenti a loro tre ed alla quarta che salirà in B, obiettivo per il quale siamo in corsa anche noi".

Un commento alla nuova maglia del Pontedera?
"Mi piace molto il modello, il colore e il ricordo storico che cercheremo di onorare. Scelta perfetta".

Brindisi e Alessandria invece già matematicamente retrocesse.
"Le due società nel corso dell’anno hanno attraversato momenti davvero difficili da cui è quasi impossibile uscirne indenni".