Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Pres Lucchese: "Inca**ato per Fermo. Sotto aspetto tecnico tutti in discussione"TUTTO mercato WEB
Andrea Bulgarella
martedì 16 aprile 2024, 22:00Girone B
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Pres Lucchese: "Inca**ato per Fermo. Sotto aspetto tecnico tutti in discussione"

Andrea Bulgarella, presidente della Lucchese, non è ovviamente contento dopo il ko di Fermo che ha forse compromesso anche le possibilità di agguantare i playoff (ora distanti 3 lunghezze): "Il primo ad essere amareggiato e deluso o, per meglio dire, inca…to per l’esito della gara di Fermo, sono io - ha confessato ai colleghi de La Nazione. - Ed aggiungo che il primo responsabile di quanto sta accadendo sono sempre io. Perché mi sono fidato di chi, all’inizio, mi diceva che questa squadra era da quinto-sesto posto; di chi ha fatto contratti pluriennali a più di un giocatore a cifre da sogno per la categoria. Quando mi sono reso conto che c’era una bella differenza tra le belle promesse iniziali e la realtà, ho preso la decisione di sollevare dall’incarico sia il direttore generale che il direttore sportivo, anche se, ormai, i giochi erano fatti. Ripeto: la responsabilità maggiore è stata la mia, in qualità di presidente, anche se mi sarebbe piaciuto che altri avessero fatto altrettanta professione di umiltà, invece…".

"Oltre alla delusione sul piano tecnico, con la Lucchese che a poco a poco è scivolata in una posizione di classifica lontanissima dalle prime posizioni – ha aggiunto il presidente – , vorrei dire che mi aspettavo ben altro atteggiamento da parte di squadra ed allenatore sul piano dell’orgoglio, del sacrificio, della appartenenza a questa maglia".

C'è però uno sguardo anche al futuro: "Proprio perché le cose non sono andate come mi avevamo detto, sono pronto a correggere gli errori che sono stati commessi e a ripartire più carico che mai per una prossima avventura che, sia chiaro, dovrà avvenire su basi completamente diverse rispetto a quest’anno. In settimana devo sottopormi ad una serie di controlli, ma vi assicuro che, dalla prossima, sarò operativo al cento per cento e vedrete quello che avrò intenzione di fare per quanto riguarda l’aspetto tecnico, dove tutti sono in discussione".