Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Pergolettese, Mussa: “Volata finale: possiamo far punti con chiunque ma servono nervi saldi”TUTTO mercato WEB
giovedì 11 aprile 2024, 23:45Girone A
di Sebastian Donzella
per Tuttoc.com

Pergolettese, Mussa: “Volata finale: possiamo far punti con chiunque ma servono nervi saldi”

Giovanni Mussa, tecnico della Pergolettese, ha presentato il finale di stagione in conferenza stampa, come riportato dai canali social del club: 
“Tre gare al termine? È la famosa volata finale. Sapevamo che saremmo arrivati un po' tutti ravvicinati. C’è da tenere in considerazione sia le cose positive che le cose negative. La cosa positiva è che ce la giochiamo sicuramente fino all'ultima giornata per la salvezza diretta, e già questo è una cosa che dobbiamo tenere in considerazione, vista l'annata complicata che stiamo vivendo sotto tutti i punti di vista, per i problemi avuti e che stiamo ancora avendo. Però, viste le ultime prestazioni, siamo nelle condizioni di poter far punti dovunque e con chiunque, questo ci rassicura. Poi si sa, il calcio spesso viene deciso degli episodi e Padova insegna. Bisognerà avere i nervi saldi fino all'ultimo secondo dell'ultima partita.”
 
Sulla prossima con la Virtus Verona: “Non sappiamo cosa aspettarci da questo punto di vista perché erano, mi sembra, undici partite che non vincevano. Cosa gli darà la vittoria di domenica? Gli darà sprint o gli darà il fatto di essere praticamente salvi? Non possiamo saperlo. Noi non dobbiamo basarci su questi ragionamenti, ma guardare sul nostro di atteggiamento. Coraggio e battaglia l'abbiamo sempre avute, le abbiamo sempre dimostrato in campo. Questa è una squadra che lavora e sappiamo che abbiamo dei limiti, è inutile continuare a dirci cose diverse, ce le dobbiamo giocare al 100% con le nostre possibilità, sperando che siano sufficienti per battere l'avversario e che gli episodi non ci penalizzino troppo. 



Cento tifosi in trasferta? Li ringrazio tantissimo perché domenica il loro sostegno lo abbiamo sentito forte e chiaro. A fine partita, per me, è stata un'emozione vedere tutti i ragazzi della curva chiamare la squadra, segno che hanno apprezzato quello che stiamo facendo. Io posso solo dir loro che ce la stiamo mettendo tutta, sia durante la settimana che nelle partite: questo è lì vedere. Poi, ripeto, abbiamo dei limiti, quindi è inutile continuare a insistere su quello che ci manca. Dobbiamo lavorare su quello che abbiamo, enfatizzare al massimo il nostro spirito di squadra, il nostro lavoro, per portare a casa il risultato e la salvezza diretta. E’un traguardo che non è facile, ma che possiamo raggiungere se rimaniamo tutti compatti".