Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Cesena, Siano: "Ho 2 anni di contratto, vorrei assaggiare il sapore della B"TUTTO mercato WEB
Alessandro Siano
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
venerdì 12 aprile 2024, 14:00Girone B
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Cesena, Siano: "Ho 2 anni di contratto, vorrei assaggiare il sapore della B"

Alessandro Siano, secondo portiere classe 2001 del Cesena, ha parlato dalle colonne de Il Resto del Carlino della stagione vittoriosa bianconera, che però non lo ha visto particolarmente protagonista: "In verità è un’annata difficile da definire. Perché da un lato abbiamo vinto ed è stato fantastico, ma dall’altro l’obiettivo di qualsiasi giocatore è quello di giocare e stare in campo e a me questo non è quasi mai successo. Però grazie alla forza del gruppo, a tutti i miei compagni mi sono sentito protagonista anch’io allenandomi sempre bene, vivendo una sana competizione con Pisseri a cui credo di aver messo quel minimo di pressione positiva, spronando i miei compagni ed essendo parte di un grande gruppo".

Prima dell'inizio del torneo Siano era comunque conscio di ciò cui sarebbe andato incontro: "La società era stata chiara, mi aveva parlato di gerarchie chiare, ma che però l’ultima parola l’avrebbe avuta il campo. E Matteo è stato sempre bravissimo. Che rapporto ho con lui? C’è, come è giusto che sia, una sana rivalità, ma c’è anche un ottimo rapporto perché è una gran brava persona oltre che un ottimo portiere. In trasferta siamo sempre in camera insieme ed essendo veramente molto simpatico, è in grado di farmi ridere e di strapparmi una risata in qualsiasi momento, anche quando sono un po’ giù o un po’ nervoso".

L'estremo difensore ha parlato anche del suo futuro: "Ho ancora due anni di contratto e mi piacerebbe molto restare, quantomeno per assaggiare il sapore della serie B. Valuteremo con la società quella che sarà la scelta migliore per me e per il Cesena".