Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Arzignano-Atalanta U23, un punto per evitare i playout. Le probabiliTUTTO mercato WEB
domenica 28 aprile 2024, 12:30Girone A
di Francesco Ragosta
per Tuttoc.com

Arzignano-Atalanta U23, un punto per evitare i playout. Le probabili

Ultima giornata, ultimi novanta minuti della stagione regolare in Serie C e ancora tanti verdetti da scrivere. Al “Tommaso Dal Molin” per il Girone A va in scena alle 16:30 la sfida tra Arzignano e Atalanta U23. Una partita decisiva per i padroni di casa che hanno bisogno di un punto per avere la certezza della salvezza, evitando i playout. Un pareggio per non dover guardare i risultati della Pergolettese sedicesima e soprattutto della Pro Sesto penultima, indietro di undici punti. Il distacco per disputare i playout non deve essere superiore agli otto punti. La squadra di Bentivoglio arriva a questa sfida dopo la sconfitta nell’ultimo turno contro la Pro Vercelli, ma per raggiungere il suo pubblico può puntare sul fattore campo considerando che nelle ultime sette partite disputate davanti ai propri tifosi ha perso una sola volta. In Veneto arriva una squadra come l’Atalanta U23 che ha fatto un campionato di alto livello e che ora deve preparare al meglio i playoff. I nerazzurri sono, infatti, già sicuri del quinto posto e aspettano di conoscere l’avversaria del primo turno della fase a gironi dei playoff, in questo momento sarebbe il Trento decimo in classifica. La squadra di Modesto ha vinto 3-0 nell’ultimo turno contro la Pro Sesto, facendo un bel favore proprio all’Arzignano. L’Atalanta U23 non vince in trasferta dalla gara del 13 febbraio contro l’Albinoleffe, da allora solo tre punti conquistati in cinque partite.

L'unico precedente tra le due squadre è lo scontro diretto giocato nel girone d'andata in casa dell'Atalanta U23, partita terminata con un pareggio senza reti.

16:30 Arzignano v Atalanta U23 SEGUI la partita IN STREAMING SU LIVE NOW

QUI ARZIGNANO - Bentivoglio deve rinunciare agli infortunati Raina, Campesan e Parigi. Out per squalifica, invece, Faggioli. Nessun problema per Davì mentre rientra Antoniazzi che ha scontato un turno di stop nell'ultimo turno. Nel 4-3-1-2 dovrebbero essere confermati in avanti Menabò e Mattioli, supportati da Barba. In difesa, davanti a Pigozzo, sulle fasce giocheranno Gemignani e Davì mentre in mezzo Boffelli e Milillo. Non dovrebbe cambiare la mediana con Lakti, Bordo e Casini.



QUI ATALANTA U23 - Modesto deve fare a meno di Capone squalificato, ma sembra intenzionato a puntare sul 3-4-1-2 con l'inserimento di Cissè accanto a Diao in avanti con De Nipoti sulla trequarti. Vlahovic è stato schierato, invece, con la formazione Primavera dei nerazzurri. Per il resto a centrocampo Palestra e Ceresoli saranno gli esterni con Mendicino e Panada. In difesa, davanti a Vismara, conferma per Berto, Comi e Ceresoli.

Queste le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com, leggendo i consueti Top&Flop al termine della gara.

Arzignano (4-3-1-2): Pigozzo; Gemignani, Boffelli, Milillo, Davì; Lakti, Bordo, Casini; Barba; Menabò, Mattioli. A disposizione:  Boseggia, Bernardi, El Halali, Lunghi, Cariolato, Zanon, Piana, Centis, Antoniazzi. Allenatore: Simone Bentivoglio.

Atalanta U23 (3-4-1-2): Vismara; Berto, Comi, Ceresoli; Palestra, Mendicino, Panada, Ceresoli; De Nipoti; Cissè, Diao. A disposizione: Dajcar, Avogadri, Muhameti, Gyabuaa, Cissé, Varnier, Ghislandi, Solcia, Jimenez, Falleni, Chiwisa. Allenatore: Francesco Modesto.

Arbitro: Luca Cherchi di Carbonia. Assistenti: Emanuele Renzullo di Torre del Greco e Andrea Barcherini di Terni. Quarto uomo: Andrea Pani di Sassari.