Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Perugia, Formisano: "Buona reazione, ma nei playoff ci vorrà di più"TUTTO mercato WEB
domenica 21 aprile 2024, 23:00Girone B
di Matteo Ferri
per Tuttoc.com

Perugia, Formisano: "Buona reazione, ma nei playoff ci vorrà di più"

Il Perugia pareggia in casa contro l'Arezzo, dopo essere andato sotto in avvio di ripresa. Il tecnico umbro, Alessandro Vittorio Formisano, è soddisfatto a metà: "Meritavamo qualcosa di più per quanto visto in campo, ma se non è arrivata la vittoria vuol dire che dobbiamo fare di più. Abbiamo sbagliato le occasioni e poi siamo andati sotto in maniera un po' casuale, mi è piaciuta la reazione e avremmo anche potuto ribaltarla ma c'è sicuramente da migliorare soprattutto in vista dei playoff, perché lì i dettagli saranno determinanti".

Sulle scelte tattiche, in particolare la posizione di Dell'Orco: "Sapevamo che l'Arezzo avrebbe portato una pressione a tre su una costruzione a quattro, abbiamo alzato un uomo in più tra le linee per creare imbarazzo ai loro centrocampisti. Questo aspetto mi è piaciuto, ma non mi è piaciuta la cattiveria con cui siamo andati ad approcciare la partita. Nel primo tempo abbiamo provato ad essere padroni del campo, nel secondo tempo siamo diventati più lineari con una difesa a tre e abbiamo fatto cose più vicine a quelle che abbiamo fatto di solito. L'Arezzo è una buona squadra e oggi si giocava un piazzamento playoff, c'era un margine di difficoltà in questa partita e noi abbiamo provato a fare tutto il possibile per vincerla, ma non è bastato". 

I biancorossi stanno ritrovando calciatori importanti in queste ultime settimane: "Stiamo recuperando tanti giocatori in questo rush finale, da quando ci sono io in panchina non abbiamo mai avuto tutti gli effettivi a disposizione e questo sarà fondamentale nella fase decisiva del campionato".