Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Carrarese, Calabro: "Fatto percorso. Ora vogliamo essere la miglior terza"TUTTO mercato WEB
Antonio Calabro
© foto di Francesco Moscatelli
lunedì 22 aprile 2024, 12:40Girone B
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Carrarese, Calabro: "Fatto percorso. Ora vogliamo essere la miglior terza"

La Carrarese si aggiudica il derby di Lucca e blinda aritmeticamente il terzo posto. In sala stampa arriva poi la disamina di mister Antonio Calabro: "La nostra gara è iniziata seguendo quella che è la nostra mentalità di andare alti pressando uomo su uomo con duelli a tutto campo. Piano piano, anche per strategia, ci siamo abbassati un po' anche perché la Lucchese con la costruzione a tre o a quattro è molto efficace nell'uscita dal basso. È una vittoria importante perché dopo la vittoria del Vicenza si sapeva di non poter sbagliare. La gara è stata affrontata con piglio e spirito ed ottenere tre punti del genere in un derby non può che rappresentare tanto. 

Da quando sono venuto a Carrara, è stato fatto un percorso che ci ha portato dal quarto-quinto posto sino al terzo, sempre davanti alle altre pretendenti con la distanza dalla Torres, seconda, che si è ridotta a soli quattro punti con una progressione anche a livello di rendimento offensivo.

Oggi (ieri, ndr) la vittoria è per i nostri seicento tifosi ed oltre che ci hanno accompagnato a Lucca e che non possiamo che ringraziare condividendo con loro questo successo. Adesso, manca l'ultimo step in casa per cercare di raggiungere il risultato di essere la migliore terza dei tre gironi importante nell'ottica dei playoff in cui partiamo a fari spenti ma consapevoli della nostra forza e qualità".