Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
Martone: "Juve Stabia? Capolavoro di Pagliuca, squadra giovane e bella da vedere"TUTTO mercato WEB
© foto di uff stampa imolese
giovedì 25 aprile 2024, 09:49Serie C
di Luca Bargellini

Martone: "Juve Stabia? Capolavoro di Pagliuca, squadra giovane e bella da vedere"

tmwradio
Ospite: Nello Martone A TUTTA C con Luca Calamai e Luca Bargellini
00:00
/
00:00
Nel corso del suo intervento ai microfoni di TMW Radio all'interno della trasmissione 'A Tutta C', Nello Martone, ex ds di club come Casertana e Imolese, ha parlato delle prospettive future di due degli allenatori che hanno centrato la promozione in Serie B: Guido Pagliuca della Juve Stabia e Davide Possanzini del Mantova:

"A Castellammare mister Pagliuca ha fatto un capolavoro, una squadra giovane e bella da vedere che correva come collettivo, supportata dal grande lavoro del direttore sportivo Matteo Lovisa. Possanzini? Insieme a Botturi può consacrarsi rimanendo un altro anno a Mantova. Credo però che il mister possa fare bene anche in Serie A, perché è un allenatore.

E a mio parere c’è differenza tra allenatore e mister. L’allenatore è uno come Possanzini o De Zerbi, in grado di darti un’identità forte, mentre il mister ha più le caratteristiche di Mourinho, un gestore di uno spogliatoio, come a esempio ho avuto D’Angelo alla Casertana, perfetto nel darti stimoli e nel gestire il gruppo".