Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
Disordini in Padova-Catania, identificati altri quattro soggettiTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Scialla
giovedì 25 aprile 2024, 22:34Serie C
di Ivan Cardia

Disordini in Padova-Catania, identificati altri quattro soggetti

Padova-Catania, finale di andata di Coppa Italia di Serie C, poi vinta dagli etnei, continua nelle indagini che proseguono. È ancora in corso difatti l'attività degli inquirenti sui disordini avvenuti nel corso dell'intervallo della gara, quando un centinaio di sostenitori dei rossazzurri invasero il campo e i settori dei padroni di casa.

Secondo quanto riferito da catasta, attraverso l'analisi dei filmati a disposizione, gli agenti della Digos della questura etnea avrebbero identificato altri quattro soggetti protagonisti dell'accaduto. Si tratterebbe di uomini di 26, 31, 36 e 48 anni e sarebbero tutti indagati per i reati di violenza e resistenza aggravata a pubblico ufficiale, scavalcamento ed invasione di campo in occasione di manifestazioni sportive.


I disordini portarono a multe a entrambe le società e alla decisione, da parte del giudice sportivo di Lega Pro, di disputare la gara di ritorno a porte chiuse. Al Massimino entrarono poi 1.500 bambini delle scuole calcio locali, tutti under 14 e accompagnati, per volere soprattutto della stessa Lega Pro.