Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
Cesena, Artico: "Con Toscano stiamo parlando". E il mister: "Presupposti per continuare"TUTTO mercato WEB
© foto di claudia.marrone
giovedì 2 maggio 2024, 13:34Serie C
di Claudia Marrone

Cesena, Artico: "Con Toscano stiamo parlando". E il mister: "Presupposti per continuare"

Come si legge su cesenatoday.it, il Cesena ha celebrato la promozione in Serie B con una maxi festa al Grand Hotel da Vinci di Cesenatico, dove hanno partecipato in circa 400 persone, tra le quali - ça va sans dire - squadra al gran completo, dirigenza, i fratelli Aiello e altri soci come Anthony Scotto. Presente ovviamente anche la stampa, con il Direttore dell'area sportiva Fabio Artico che ha parlato di questa storica annata: "Toscano ha dato una identità forte al Cesena, stiamo parlando in questi giorni per il futuro, perché questa stagione deve essere il punto di ripartenza. Quest'anno sapevamo di aver costruito una squadra forte a livello tecnico, ma a fare la differenza è stata la mentalità, questo è stato un merito del mister. La Serie B è un altro mondo, è giusto che i tifosi sognino ma noi dobbiamo pensare a costruire una squadra sostenibile che mantenga la categoria, che è poi la dimensione minima per questa piazza".

Ecco quindi che prende parola il diretto interessato, mister Domenico Toscano: "Misurarmi in B sarebbe bello a livello professionale perché abbiamo lavorato tanto per conquistare la categoria.

Come ho già detto, quest'anno mi sento un allenatore diverso perché fin da Acquapartita non ho badato solo al risultato, ma a come arrivarci attraverso il bel gioco. Ci sono tutti i presupposti per continuare il lavoro cominciato, c'è solo da cercare di proseguire nel modo giusto questo percorso di crescita. C'è comunque da finire la stagione, ci teniamo alla Supercoppa anche perché ci dà l'opportunità di misurarci con due neopromosse come noi, al dopo ci penseremo dopo".