Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Rimini, Troise: "A Catania upgrade sul piano della personalità. Lo porteremo in campionato"

Rimini, Troise: "A Catania upgrade sul piano della personalità. Lo porteremo in campionato"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 29 febbraio 2024, 13:48Serie C
di Claudia Marrone

"C'è un'amarezza dura da digerire, ma allo stesso tempo dobbiamo farla diventare autostima e consapevolezza, perché siamo venuti a Catania a giocare con personalità e mentalità, anche sviluppando del bel gioco e creando occasioni. Ecco, l'unico demerito che abbiamo è quello di non aver concretizzato nel primo tempo una delle tante azioni offensive create, come quelle di Lamesta, Malagrida, Sala": così, dopo la gara del "Massimino", il tecnico del Rimini Emanuele Troise, che ha commentato la sconfitta dei suoi in Coppa Italia e il mancato accesso alla finale della stessa.

In vantaggio all'andata, ma caduto poi nel match di ritorno, il Rimini, anche se la partita si è conclusa tra le proteste per un gol annullato che avrebbe riaperto il confronto. Non pensa però a questo il tecnico: "La squadra ha fatto un upgrade sul piano della personalità, non si è lasciata intimorire dallo stadio pieno, ma anzi, ha avuto un approccio importate. I due gol subiti hanno chiaramente condizionato, ma nel computo delle occasioni non ricordo molto altro da parte dei rossazzurri: certo, i complimenti vanno soprattutto a Castellini, si è inventato un gran gol. A ogni modo voglio ribadire i miei complimenti alla mia squadra, perché si è dimostrata con temperamento vincente".

Conclude: "Farò leva su questa ulteriore crescita per portarla in campionato già da domenica, è sotto gli occhi di tutti che possiamo fare ancora di più e toglierci diverse soddisfazioni".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile