Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / spezia / Interviste
Il doppio ex Maltagliati: «Ho un ricordo splendido di entrambi i club»TUTTO mercato WEB
venerdì 15 gennaio 2021, 09:30Interviste
di Daniele Izzo
per Acspezianews.it

Il doppio ex Maltagliati: «Ho un ricordo splendido di entrambi i club»

Roberto Maltagliati, ex difensore di Torino e Spezia, ha parlato ai taccuini de La Nazione.

Nativo di Cuggiono, località del milanese, Roberto Maltagliati, difensore centrale ''vecchio stile'' con il gioco aereo come caratteristica principale ha legato ai colori granata e bianco otto anni della sua carriera: sei all'ombra della Mole, due sul Golfo dei Poeti. Raggiunto dai taccuini de La Nazione, ha parlato della sfida di domani tra Torino e Spezia. 

Maltagliati fu grande protagonista della promozione dello Spezia in Serie B nel 2006. Ora le Aquile militano, meritatamente, in A: «Le Aquile hanno un grande allenatore che sicuramente darà molte soddisfazioni e farà carriera - esordisce l'ex difensore - Lo dimostra il fatto che lo Spezia sia riuscito a giocarsi tutte le partite alla pari degli avversari, al contrario del povero Toro».

Torino - Spezia sarà per l'ex difensore un derby del cuore: «Ho un ricordo splendido di entrambi i club, anche se, chiaramente, a Torino ho giocato sei anni e a Spezia solo due. E' pur vero che una festa incredibile come quella vissuta per la promozione dello Spezia in Serie B nel 2006 non l'ho mai provata da nessun'altra parte. Venire a giocare allo Spezia in C1 fu una scelta azzeccata, ero sicuro che avremmo vinto il campionato e così è stato, le Aquile mi sono rimaste nel cuore. Naturalmente i sei anni di militanza al Torino non si dimenticano, il club granata mi ha dato la possibilità di emergere ad alti livelli» - ricorda Maltagliati. 

Domani sarà tempo di campo. Nello Spezia peserà l'assenza del bomber Mbala Nzola: «Il pareggio servirebbe più allo Spezia - conclude l'ex Aquilotto - per il Toro la divisione della posta complicherebbe le cose. Nzola? la sua assenza sarebbe una perdita pesante per i bianchi».