Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / spezia / Primo Piano
Peracchini: «Comune contribuirà ai lavori del Picco. Garantito buon uso del denaro pubblico»TUTTO mercato WEB
sabato 29 maggio 2021, 17:40Primo Piano
di Lidia Vivaldi
per Acspezianews.it

Peracchini: «Comune contribuirà ai lavori del Picco. Garantito buon uso del denaro pubblico»

Le dichiarazioni del Sindaco in merito all'impegno dell'amministrazione

La giunta comunale ha approvato questa mattina l'atto aggiuntivo alla convenzione tra Comune e Spezia Calcio. Con tale delibera l'ente si impegna a sostenere i costi di realizzazione della nuova Curva Piscina fino ad un massimo di 2 milioni di euro. 

La somma, che sarà anticipata dallo Spezia Calcio, verrà restituita dall'Amministrazione a conferma dell'impegno assunto nei riguardi del progetto di riqualificazione dello stadio 'Picco'. Il Sindaco Pierluigi Peracchini lo ha ribadito nelle dichiarazioni rilasciate a margine dell'approvazione dell'atto:

«La delibera approvata questa mattina dalla Giunta rappresenta uno storico accordo fra il Comune della Spezia e lo Spezia Calcio per l’adeguamento alla Serie A dello Stadio A. Picco che consentirà a tutti i tifosi di vedere dal vivo le partite della nostra squadra. Grazie ad una sinergia continuativa fra il Comune e la società dello Spezia Calcio di quasi un anno, siamo giunti a questo storico risultato. 

Quanto abbiamo ottenuto è una partnership pubblico privata, grazie alla costante collaborazione con lo Spezia Calcio e gli ottimi rapporti intrattenuti con la dirigenza e la nuova proprietà, per un’infrastruttura di proprietà del Comune in concessione allo Spezia Calcio con un investimento complessivo che si aggira sui 15 milioni di euro. Un risultato che credo inorgoglisce i tifosi, garantendo la possibilità di vedere giocare la propria squadra in serie A in Città, e rassicura tutti gli spezzini che si è fatto un buon uso parsimonioso di denaro pubblico, con un investimento senza precedenti che trasformerà lo sport in un volano economico e di sviluppo per tutto il nostro territorio - riporta CittàDellaSpezia».