Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / spezia / Primo Piano
Maggiore: «È ancora lunghissima, ma la vittoria di oggi è troppo importante»
sabato 10 aprile 2021, 17:21Primo Piano
di Lidia Vivaldi
per Acspezianews.it

Maggiore: «È ancora lunghissima, ma la vittoria di oggi è troppo importante»

Le parole del capitano Giulio Maggiore al 90'

Al termine della gara del 'Picco' Giulio Maggiore, autore del gol che ha innescato la reazione finale delle Aquile, ha parlato ai microfoni di Sky Sport delle emozioni di Spezia-Crotone:

«Penso che il gol di oggi sia importantissimo perché abbiamo fatto una partita magari meno bella e meno pulita delle altre ma quel gol all'ultimo ci ha dato fiducia e alla fine abbiamo portato a casa una vittoria.»

Anche in una partita che non è stata tra le migliori dello Spezia, avete avuto la forza di reagire: «Abbiamo sbagliato qualcosa, senza dubbio. Dopo il pareggio non dovevamo prendere gol, ma abbiamo avuto grande forza e determinazione e l'abbiamo ripresa. Sapevamo che era una partita fondamentale e la vittoria ci avrebbe dato una grossa mano per le ultime giornate.»

Lo Spezia ha dimostrato di soffrire un po' le dirette concorrenti in casa: «E' stato così tutto l'anno, giochiamo meglio con le cosiddette big anche se magari non portiamo a casa il risultato. Con queste squadre facciamo un po' più fatica ma questi 3 punti sono davvero fondamentali.»

32 punti a +10 sul Cagliari terzultimo. Quanta fetta di salvezza c'è in questa vittoria? «Dico soltanto che la partita di oggi era fondamentale. Ce lo siamo ripetuto per tutta la settimana. E' ancora lunghissima, non dobbiamo mollare niente, ma la gara di oggi era troppo importante.»

C'è stata grande partecipazione da parte di tutti: «E' la nostra forza. Oltre a giocare un buon calcio, c'è l'unione della squadra, del gruppo. E' quel qualcosa in più che abbiamo dall'inizio, è veramente una bella cosa».