Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / spezia / Primo Piano
Erlic il goleador: «Dovevo uscire ma ho stretto i denti. Vittoria dedicata ai tifosi»TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 10 aprile 2021, 19:23Primo Piano
di Lidia Vivaldi
per Acspezianews.it

Erlic il goleador: «Dovevo uscire ma ho stretto i denti. Vittoria dedicata ai tifosi»

Il racconto di Martin Erlic, autore del gol del 3-2 sul Crotone

A volte sono i dettagli a decidere il destino: la partita di Martin Erlic poteva finire prima del fatidico 92° minuto, perché il difensore croato stava accusando un fastidio alla caviglia e se i cambi non fossero già stati spesi, probabilmente Italiano lo avrebbe richiamato in panchina. Invece il centrale aquilotto ha dovuto tener duro fino al fischio finale, e proprio il suo colpo di testa in pieno recupero ha regalato la vittoria allo Spezia.

«Nel finale sono rimasto in campo - racconta ai media ufficiali - anche perchè non c'erano più cambi, ho stretto i denti dopo un problema alla caviglia e per fortuna è andata benissimo.

Sul gol di Maggiore sono riuscito a passare la sfera nel modo giusto dopo il cross di Marchizza e per fortuna Giulio ha concluso nel migliore dei modi, trovando un pareggio fondamentale. Per fortuna qualche minuto dopo sono riuscito anche a siglare la rete del 3-2: non faccio tanti gol, ma quando arrivano reti come questa è tutto ancora più bello.»

Un successo importantissimo, arrivato dopo una gara tutt'altro che semplice: «Il Crotone ha fatto un'ottima partita, non è stata una gara facile, ma abbiamo creduto fino alla fine di poter trovare tre punti fondamentali in chiave salvezza e siamo stati bravi a non disunirci; è arrivata una vittoria bellissima che dedichiamo a tutti i nostri tifosi e alla città, perchè anche oggi ci hanno fatto sentire il proprio affetto.

In Serie A non esistono gare semplici, questa vittoria ci infonde grande fiducia in vista delle ultime otto gare di campionato»