Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / spezia / Primo Piano
Parola ai tifosi dello Spezia: «Con il Crotone vittoria all'insegna della sofferenza»TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 12 aprile 2021, 11:00Primo Piano
di Daniele Izzo
per Acspezianews.it

Parola ai tifosi dello Spezia: «Con il Crotone vittoria all'insegna della sofferenza»

L'opinione e pensieri dei supporters Aquilotti al termine di Spezia - Crotone.

È passato qualche giorno da Spezia - Crotone, ma la felicità per la vittoria e la rinnovata speranza con la quale i tifosi dello Spezia possono guardare alla promozione permane. Sabato pomeriggio, infatti, dopo esser andati in svantaggio per ben due volte, Verde, Maggiore ed Erlic hanno ripreso e sorpassato i calabresi, permettendo agli Aquilotti di portare a casa tre fondamentali punti e issarsi a quota 32 in classifica. 

«Patimento unico: una gara da Spezia, vinta all'insegna della sofferenza», «Partita vietata ai deboli di cuore», «Sono passato nei minuti finale dalla disperazione alla gioia». Sono questi alcuni dei commenti rilasciati sulla gara dai tifosi dello Spezia a La Nazione.

Spezia - Crotone è stata una gara al cardiopalma, che, grazie al guizzo nei minuti finali ha permesso ai liguri di portarsi a debita distanza dal Cagliari, uscito sconfitto dalla trasferta di San Siro: «Tre punti meritati al termine di una prestazione non esaltante che colma la tanta sfortuna accumulata in passato. Non c'è ancora la matematica ma lo Spezia ha fatto un grande passo verso la salvezza». Punti, debito con la fortuna e lotta per rimanere in A, sono queste le tre costanti di altre voci tra i tifosi Aquilotti: «Tre punti fondamentali - dice un altro tifoso - conquistati nella partita che lo Spezia ha giocato meno bene». Poi, un altro: «Al di là della prestazione non brillante, era fondamentale vincere e ora la salvezza è davvero ad un passo».

Artefici principi della rimonta sono stati Giulio Maggiore e Martin Erlic: «Un abbraccio ideale al nostro Maggiore, cuore di Spezia: ha firmato un gol che vale una stagione» dice un tifoso, tracciando un solco nel quale si collocano tutti gli altri: «Un plauso particolare lo merita il nostro Maggiore, che ha dimostrato maturità, tecnica e personalità. Dieci e lode a Erlic che, nonostante fosse claudicante, ha stretto i denti propinando il gol del pareggio e firmando poi la rete del successo».