Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / spezia / Primo Piano
Reca: "Spezia scelta importante". Kovalenko: "Mi piace l'idea di calcio di Motta"TUTTO mercato WEB
giovedì 2 settembre 2021, 14:10Primo Piano
di Lidia Vivaldi
per Acspezianews.it

Reca: "Spezia scelta importante". Kovalenko: "Mi piace l'idea di calcio di Motta"

La conferenza stampa di presentazione dei due nuovi acquisti aquilotti

14:40 Termina la conferenza stampa.

Kovalenko - "È ancora prematuro, sicuramente uscirà fuori con il tempo chi si distinguerà."

Reca - C'è un compagno che ti ha stupito finora? "Ho fatto solo due allenamenti molto tosti, ho visto un paio di compagni che con la palla possono fare la differenza."

Kovalenko - Su Thiago Motta: "Da giocatore l'ho incontrato in Champions League, mi piace molto la sua idea di calcio"

Reca - Conoscevi già mister Thiago Motta? "Conosco il mister da giocatore, mi ha spiegato la sua idea di gioco e di squadra e sono convinto che faremo un buon campionato."

Kovalenko - "Parliamo di un gioco di squadra, in campo si va in undici ed è importante il gruppo."

Reca - Chi possono essere i leader di questa squadra? "Sono stato con i ragazzi per due allenamenti, ci sono quelli che hanno più esperienza ma siamo un bel gruppo e questa sarà la nostra forza. I leader dello spogliatoio penso che saranno i giocatori che hanno più esperienza."

Kovalenko - Le possibili difficoltà per lo Spezia in questa Serie A? "Ci sono molti nuovi giocatori dovranno imparare a giocare insieme ma dopo un periodo di ambientamento potrà essere sicuramente una bella stagione."

Reca - ACSN vi siete fatti un'idea di quali possono essere le difficoltà per lo Spezia in questa Serie A? "Non vedo difficolta, abbiamo una squadra forte, ogni giocatore che è arrivato ha le sue qualità e le sue caratteristiche che metterà a servizio della squadra. Possiamo fare una buona stagione."

Kovalenko - I problemi fisici che ti hanno condizionato lo scorso campionato sono alle spalle? "Con le preparazioni differenti tra Italia e Ucraina ho avuto qualche problema di ambientamento quando sono arrivato."

Reca - il tuo ruolo ideale? "Mi sento più a mio agio come quinto di centrocampo ma sono pronto a giocare anche come terzino nella difesa a quattro."

Kovalenko - qual è il tuo ruolo in campo? "Ho sempre fatto ruoli nel centro del centrocampo, come 8 o 10 ma se il mister ha altre indicazioni io sono felice di mettermi a disposizione."

Reca - Ti abbiamo aspettato per tutta l'estate, alla fine sei arrivato: "Dovevo scegliere bene, ho 26 anni e questa era una scelta importante. Ho parlato con la mia famiglia e il mio agente prima di decidere. Spero che sia la scelta giusta."

Kovalenko - che differenze hai trovato rispetto all'Ucraina? "È una grande esperienza, rispetto all'Ucraina ogni partita è una battaglia, ogni partita è difficile, ma sono molto contento di essere qui"

Reca - Come ti vedi in questo Spezia? "Sono venuto qua per dare una mano, spero che possiamo fare qualcosa di buono in questa stagione, la squadra è completa e il mister ha tutti a disposizione"

Arrivati in prestito dall'Atalanta, Arkadiusz Reca e Viktor Kovalenko si presentano all'ambiente aquilotto in conferenza stampa.